Applicazioni Mobile Giochi Ecco Google Play Instant, come funziona

Gli sviluppatori di applicazioni mobile sanno bene che bisogna andare incontro ai gusti e alle esigenze del pubblico. Quest’ultimo spesso si trova disorientato in un mare di idee e soluzioni, tra applicazioni e giochi, sulle quali è difficile districarsi. Qual è la migliore? Ci sono certamente dei fattori di valutazione importanti, come le recensioni degli utenti, i commenti e le segnalazioni e la continuità degli aggiornamenti. Ma qual è il banco di prova più difficile da superare? Se stessi, ovviamente. Perché i gusti sono soggettivi, e poi perché solo provando quell’applicazione o quel gioco mobile sapremo per certo se ci piacerà o meno. Ecco, Google Play Instant serve proprio a questo. A farci provare il “vestito” prima di andare alla cassa e acquistarlo.

APPLICAZIONI MOBILE: GOOGLE PLAY INSTANT

Google Play Instant è un servizio che consentirà agli utenti in possesso di dispositivi Android di provare giochi e app dell’OS. Google prima di effettuare il download. Adesso siamo infatti costretti a fidarci di immagini, trailer e commenti/recensioni degli utenti prima di scaricare un’app. Ma con Google Play Instant si potrà testare l’app o gioco noi stessi. E poi, qualora sia di nostro gradimento, potremo procedere all’acquisto o al download gratuito.

Applicazioni mobile : previsioni economiche per il 2018.

Il servizio è stato presentato alla recente Game Developers Conference 2018 di San Francisco. Ma attualmente è alle ultime fasi di sperimentazione. Attualmente sono disponibili solo 6 giochi per la prova pre-download. Vale a dire:

  • Bubble Witch 3 Saga;
  • Clash Royale;
  • Final Fantasy XV;
  • Mighty Battles;
  • Solitario;
  • Words with Friend 2.

Applicazioni Mobile

Sviluppo App mobile: Google Play Instant, le applicazioni disponibili

Quanto scritto sopra vale anche per le applicazioni mobile, non solo per i giochi. Accedendo all’apposita pagina su Google Play si può già consultare l’elenco delle “applicazioni da provare subito”. Al momento ce ne sono 18: Realtor.com; CastBox, Google Trips; NY Times Crossword; Buzzfeed; MusixMatch; Dashlane Password Manager; Onefootball; RedBull TV; CBC News, Amber Meteo; ShareTheMeal; Klook; Wego, Il Mondo Intorno a Me; BBVA Espana; Valuta X, SG BusLeh.

(Daniele Sforza)

  • Pin It on Pinterest