Sei in locale!

Branding campaign Wind: nuovo posizionamento come marca smart-fun

Il core concept di una branding campaign è che se un’organizzazione trasmette un messaggio positivo circa il proprio brand o il proprio prodotto/servizio per un tempo sufficiente ad un determinato target di destinatari, le persone penseranno a quella determinata marca quando arriva il momento di effettuare un acquisto.

Wind torna in TV con il suo storico testimonial Rosario Fiorello e con un nuovo format che conferma ed esalta il tone of voice del brand e il posizionamento come marca smart-fun. Il nuovo format è costruito intorno ad una vera e propria suggestione creativa. L’azienda di telefonia implementerà la branding campaign attraverso un modello di comunicazione cross-channel, declinato su tutti i touchpoint media, on-line e off-line. La colonna sonora della campagna sarà il brano “Games Continued” del giovanissimo deejay olandese Bakermat.

Michiel Van Eldik, direttore Consumer & Digital di Wind Tre, ha affermato che “con questa nuova campagna Wind vogliamo sottolineare i valori di chiarezza, trasparenza e semplicità, da sempre nel DNA del brand. Questi valori testimoniano la capacità di Wind di comprendere le esigenze quotidiane delle persone e la vicinanza del brand ai suoi clienti. Wind da sempre rappresenta la scelta value-for-money nel mercato consumer, e in più vanta l’endorsement speciale di Fiorello che conferma ancora una volta il suo coinvolgimento personale e la sua fedeltà al marchio e alle offerte Wind. In questa direzione va la campagna pubblicitaria, con un trattamento divertente che esalta gli aspetti smart-fun di Wind” .

Il brand è molto di più di un semplice logo. La marca comprende l’intera esperienza che un consumatore ha con un’organizzazione, sia essa profit o non-profit. L’azione strategica di Wind coincide con l’implementazione di un nuovo processo di comunicazione caratterizzato da una ben definita brand identity. Il branding coincide con la comunicazione di una o più emozioni, di un’immagine o di una promessa al consumatore finale o intermedio.

Negli ultimi giorni Calvin Klein ha implementato un’azione strategica di restyling, una vera e propria azione strategica di comunicazione.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!