Consulenza Web Marketing per aziende: come sfruttare il Mobile Marketing?

Il Mobile Marketing è una delle leve principali nella consulenza web marketing per aziende.

consulenza web marketing per aziende

Molti acquirenti si chiedono: “i negozi fisici tenderanno a scomparire?”. Sono numerosi gli scenari futuri che si potranno presentare. Le aziende come possono sfruttare il Mobile Marketing? Nel nostro articolo Digital Transformation: 2016 e 2017 a confronto abbiamo evidenziato quello che è il trend principale del settore digital: le persone trascorrono sempre più tempo sul proprio smartphone. Circa il 70% delle persone consulta il web attraverso il proprio smartphone durante il processo di reperimento delle informazioni su cui basare il successivo processo d’acquisto.

L’era del Marketing 4.0 è l’era della personalizzazione. L’utilizzo da parte degli utenti di vari canali interconnessi tra di loro inizia a supportare lo shopping online e offline. Nella consulenza web marketing per aziende è importante sfruttare la geo-localizzazione dei processi del Marketing di prossimità. Tale leva del Marketing 4.0 permette di inviare messaggi all’utente quando si trova a passeggiare davanti al negozio. Le comunicazioni di marketing possono riguardare una serie di offerte o suggerimenti utili al futuro acquirente. Il Mobile Marketing, qualora il consumatore fosse nel negozio stesso, sfrutta l’utilizzo della tecnologia iBeacons per l’invio di comunicazioni ad hoc. Tale sistema permette di rilevare la posizione dell’utente con estrema precisione.

Inoltre, il Mobile Marketing si basa sull’individuazione del contenuto da inviare al cliente nel momento in cui sta per compiere la decisione d’acquisto. L’invio di video, recensioni e coupon influenzano in modo positivo il consumatore. Le imprese possono sfruttare le strategie che prevedono l’utilizzo di sms e di app che coinvolgono il wallet del telefono. Il Mobile Marketing deve essere necessariamente integrato al resto della strategia, ottenendo così i benefici prefissati. Il mondo della tecnologia rende più semplice il processo d’acquisto.

consulenza web marketing per aziende

Considerando che l’84% dei millennial sono costantemente connessi, sfruttare il Mobile Marketing è sicuramente uno delle attività primarie su cui le aziende devono investire.

Rimani aggiornato sugli ultimi trend in corso nel Marketing 4.0. Leggi il nostro articolo Web Marketing per E-Commerce: l’era dell’omnicanalità.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Web marketing: cosa bisogna comunicare ai futuri clienti

29 dicembre 2017

Nel mondo del web marketing la fidelizzazione verso i propri utenti è un modus operandi da tenere in grande considerazione. Individuare il proprio target di riferimento, rappresenta l'elemento decisivo in ottica futura. ...

Web Marketing: i profili professionali più cercati nei prossimi anni

27 dicembre 2017

Il web marketing evolverà nei prossimi anni sotto l’aspetto professionale. Soprattutto in Italia si cercherà di orientare le piccole e medie imprese a diventare protagoniste dell’era digitale, uscendo dal ruolo ...

Web Marketing Trends 2018: mobile e ricerche vocali per la SEO

27 dicembre 2017

La SEO è morta? Ogni anno viene cantato il funerale di questa professione. Ogni anno la SEO esce rafforzata dalle cassandre consolidando il primo posto nelle strategie di web marketing. ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App