Consulenza Web Marketing per aziende: arrivano i filtri facciali su Instagram

I social media sono il medium principale per chi si occupa di consulenza web marketing per aziende.

consulenza web marketing per aziende

Instagram ha introdotto una serie di nuovi strumenti che incrementano il grado di creatività del social network, al fine di rendere ancora più divertente l’esperienza dell’utente finale. L’azione implementata dal social network era stata già annunciata da Zuckerberg durante l’ultimo F8. Da adesso, gli utenti possono aggiornare l’app per iOS e Android e ottenere le nuove funzionalità.

I filtri facciali sono una maniera semplice per trasformare un selfie in un contenuto simpatico e coinvolgente. Sono numerose le possibilità per dare sfogo alla creatività. L’utente ha la possibilità di inserire delle equazioni matematiche che fluttuano attorno alla testa. Da adesso è possibile creare video che si riproducono al contrario con la nuova feature “All’indietro”. Tra le ultime novità non manca l’aggiunta di hashtag all’interno di una storia, sia con la funzione testo che con i nuovi sticker hashtag.

Gli utenti hanno adesso la possibilità di divertirsi attraverso il nuovo strumento gomma, presente tra gli strumenti di disegno. L’utente, dopo aver scattato una foto o registrato un video, seleziona lo strumento di disegno e tiene premuto per colorare lo schermo.

consulenza web marketing per aziende

Instagram è sicuramente uno dei social network maggiormente attrattivi per i brand operanti in qualsiasi settore merceologico. Attraverso Instagram, le imprese possono dar risalto alle immagini, che nella comunicazione odierna prendono il sopravvento sulle parole. Gli esperti consigliano sempre più di utilizzare le immagini per essere maggiormente impattanti. Infatti, secondo le ultime analisi, il settore più rappresentato su Instagram è il fashion, seguito dal personal care e dal food. Nello specifico, le fashion industries prediligono il social visivo per quasi il 50% dei propri post. La motivazione principale risiede nel fatto che i prodotti del settore della moda godono di una forte componente visuale ed emozionale.

Incrementa il tuo fatturato con la consulenza web marketing per aziende di Silicon Make App. Scopri i vantaggi di Instagram nel nostro articolo Strategie di Web Marketing: come sfruttare al meglio Instagram.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Web marketing: cosa bisogna comunicare ai futuri clienti

29 dicembre 2017

Nel mondo del web marketing la fidelizzazione verso i propri utenti è un modus operandi da tenere in grande considerazione. Individuare il proprio target di riferimento, rappresenta l'elemento decisivo in ottica futura. ...

Web Marketing: i profili professionali più cercati nei prossimi anni

27 dicembre 2017

Il web marketing evolverà nei prossimi anni sotto l’aspetto professionale. Soprattutto in Italia si cercherà di orientare le piccole e medie imprese a diventare protagoniste dell’era digitale, uscendo dal ruolo ...

Web Marketing Trends 2018: mobile e ricerche vocali per la SEO

27 dicembre 2017

La SEO è morta? Ogni anno viene cantato il funerale di questa professione. Ogni anno la SEO esce rafforzata dalle cassandre consolidando il primo posto nelle strategie di web marketing. ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App