Sei in locale!

Come creare un’app e commerce all’avanguardia

Nel mondo della Rete creare un’ applicazione e commerce è ormai cosa di tutti i giorni. Il mondo del digitale, e chi ne fa parte, si è dovuto adattare a quello che è il processo tecnologico. Anche nell’ambito commerciale è diventato indispensabile avere a che fare con un’applicazione sul proprio dispositivo portatile. Fare acquisti, con un semplice clic, non è più fantascienza.

creare un'app

Applicazione ecommerce per guadagnare

In realtà esistono due procedure sulle quali potersi basare. La prima si rifà ad una modalità che vede un sito, già prodotto per la vendita online, diventare un’app vera e propria. Qui si possono integrare e aggiornare i prodotti da mettere in vendita. Ciò permette, di fatto, di entrare a stretto contatto con i clienti attraverso una modalità che permette di tenersi aggiornati su future promozioni e offerte. A differenza di un negozio fisico, quello online può disporre, ovviamente, di un bacino di utenti potenzialmente smisurato. Ragion per cui, in questo caso, è lecito attendersi un lavoro più attento e da seguire con grande attenzione.

Il procedimento per partire da zero si basa su un elemento primario: la costruzione dell’applicazione. Successivamente quest’ultima, una volta pronta, deve essere pubblicata sugli store targati Apple, Android e anche su iTunes. Effettuare una versione sempre più aggiornata permetterà un miglioramento costante che non sfuggirà agli occhi degli utenti. A questo si deve aggiungere la monetizzazione dettata dalle vendita e le recensioni scritte dagli utenti. Una risposta positiva di chi acquista permetterà una stabilità e una possibile forma di “devozione” degli acquirenti futuri.

Creare applicazione ecommerce per ottenere ricavi tramite account Amazon

Per chi invece non ha intenzione di creare app per fare e-commerce esiste un’altra grande possibilità. Amazon Mobile, infatti, permette ai clienti sparsi nel mondo di poter fare acquisti. Il venditore deve soltanto registrarsi attraverso due tipologie di account. La prima è quella base e riguarda la vendita di piccole quantità di prodotti, meno di 40, e permette di non pagare nulla all’azienda sino a quando non verrà venduta qualcosa. La seconda, invece, ha un costo di 39 euro e si basa sulla vendita di oltre 40 elementi al mese.

I venditori pagano una commissione per la segnalazione di ogni articolo venduto. Per tutte le categorie di prodotto, Amazon detrae la commissione per segnalazione in percentuale calcolate sul prezzo totale di vendita. L’ammontare che paga l’acquirente comprende il costo dell’articolo, la spesa di spedizione e la commissione ottenuta da Amazon.

Contattateci se siete curiosi di conoscere meglio come creare un’app. La nostra sede si trova a Milano in Viale Tunisia, 50.

Redazione Silicon Make App
(A. Artuso Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!