Creare un’app: ecco la fabbrica delle app

Coloro che sanno creare un’app hanno davanti a sé un futuro brillante e pieno di opportunità.

creare un'app

Da decenni si parla del grande divario dal punto di vista dello sviluppo economico tra Nord e Sud Italia. Si parla molto della scuola voluta da Apple a Napoli. Si tratta della prima accademia del genere in Europa, che dà l’opportunità a giovani volenterosi di imparare a creare un’app. Gli sbocchi lavorativi sono molti.

La “fabbrica delle app” si trova esattamente nella stessa locazione dove in precedenza erano presenti dei campi dedicati all’agricoltura. La speranza della classe politica campana è che Apple divenga un magnete capace di attirare altri investimenti. Sempre più si spera che l’Academy possa incentivare i ragazzi a restare sul suolo campano e che la “fabbrica delle app” possa dare una scossa al mercato del lavoro nel settore informatico. È altrettanto legittimo che molti pensino che l’accademia sia una versione delle cattedrali nel deserto. I primi 100 studenti hanno ricevuto il diploma alla fine di giugno.

La maggior parte degli studenti viene dal Sud, soprattutto dalla Campania. Molti di loro lasceranno questa terra per andare altrove, ma c’è ancora un buon numero di giovani che rimarranno ad operare in Campania e nelle piccole start-up del sud Italia. Federica Ventriglia, 23enne di Capua, ha comunicato che lasciarà il sud per riprendere gli studi in Ingegneria al Politecnico di Milano. Andrea Vaccaro, invece, ha deciso di rimanere a Napoli. Attualmente sta ricoprendo la posizione di Security Operations Center Analyst.

creare un'app

Il divario tra nord e sud Italia ancora si fa sentire, ma il settore dello sviluppo app offre sempre più opportunità soprattutto ai più giovani. Saper creare un’app può essere un’opportunità cruciale per il successo lavorativo di un giovane. Le opportunità del settore digitale sono sempre maggiori e in continua evoluzione, perciò è necessario che gli sviluppatori app mobile si tengano costantemente aggiornati sulle ultime innovazioni.

Rimani aggiornato sulle ultime novità sul settore sviluppo app. Leggi il nostro articolo Sviluppo App mobile: le novità da Apple e Google.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Sviluppare un’app mobile: l’importanza dei ricavi pubblicitari

24 agosto 2017

Sviluppare un'app mobile è una delle migliori azioni che le imprese possono implementare. Sono numerosi i report condotti durante il 2017 che analizzano la parte finanziaria relativa ai ricavi delle ...

Sviluppo App: come proteggere i dati?

23 agosto 2017

Gli esperti hanno sviluppato una soluzione per bloccare l'accesso alle app su Android e proteggere la privacy. Nel 2017 è presente un gran numero di individui che desiderano farsi gli affari ...

Sviluppo App: come monetizzare con un’app mobile?

23 agosto 2017

Investire in sviluppo app significa dar vita ad un vero e proprio business in grado di generare profitti. Sviluppare un'app mobile è sinonimo di miglioramento delle performance aziendali. Sono le molteplici ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App