Digital Transformation: arriva il primo smartwatch Louis Vuitton

Digital Transformation vuol dire innovazione e post-modernità. Louis Vuitton porta la tecnologia nel lusso.

digital transformation

Si chiama Tambour Horizon e costa 3.000$, lo smartwatch Android che è la dimostrazione di come i processi di digital transformation stiano permeando trasversalmente tutti i settori merceologici, tra cui anche il lusso. Tambour Horizon è caratterizzato dalla strumentazione Snapdragon Wear 2100 che è peculiare degli orologi LG, Gameband, Armani, Guess e Montblanc. L’hardware ha un case da 42 mm e uno schermo touch AMOLED da 390×390 pixel. La batteria è da 300mAh ed è abbinata ad una RAM da 521MB e 4GB di memoria. Lo smartwatch offre delle applicazioni esclusive. Gli utenti hanno la possibilità di ottenere le notifiche delle chiamate, di messaggi e e-mail. Il dispositivo marchiato Louis Vuitton vanta l’app My Flight che informa i viaggiatori sui tempi di volo ed eventuali ritardi.

Louis Vuitton ha voluto puntare sulla personalizzazione, offrendo ai propri clienti la possibilità di scegliere tra tre modelli diversi di case, nero, marrone e grigio. Gli acquirenti potranno scegliere tra sessanta cinturini di vario genere, smontabili con molta facilità, trenta destinati al target donna e trenta agli uomini. Louis Vuitton dimostra essere all’avanguardia per quanto riguarda i processi di digital transformation. L’organizzazione mira ad offrire un numero sempre maggiore di prodotti collegati alla rete.

Nel 2017 le imprese hanno ormai abbandonato la visione atomistica dell’azienda secondo cui questa è un atomo che si relaziona in maniera sporadica con gli stakeholder. Per essere competitivi nel mercato odierno è fondamentale innovare, sempre. I processi di digital transformation non si limitano alla loro adozione, bensì coinvolgono tutto l’ecosistema del processo. L’unico modo per soddisfare i clienti finali è implementare dei processi di innovazione digitale.

Gli esperti affermano che i processi di digital transformation migliora le dinamiche di fidelizzazione, differenziandosi dalla concorrenza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle principali news dal mondo della digital transformation? Consulta la nostra sezione sui processi di trasformazione digitale.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Digital Transformation: 2016 e 2017 a confronto

5 luglio 2017

È ormai un dato di fatto che i processi di digital transformation stiano cambiando fortemente il modo di "fare impresa". Dagli ultimi è emerso come anche in Italia l'accesso a ...

Digital Transformation: l’AI ottimizza il Fashion Retail

4 luglio 2017

Il mondo del fashion retail ha iniziato a sfruttare i processi di digital transformation. Solitamente sono i buyer che decidono cosa proporre ai clienti per la prossima stagione grazie all'utilizzo ...

Digital Transformation News: Netflix raggiunge nuovi obiettivi

23 giugno 2017

I processi di digital transformation permettono di raggiungere grandi obiettivi. Netflix, colosso degli streaming video, ha superato la tv via cavo statunitense per numero di iscritti. Il successo di Netflix ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App