Sei in locale!

Digital Transformation News: Netflix raggiunge nuovi obiettivi

I processi di digital transformation permettono di raggiungere grandi obiettivi.

digital transformation

Netflix, colosso degli streaming video, ha superato la tv via cavo statunitense per numero di iscritti. Il successo di Netflix è in continua crescita. I numeri parlano chiaro. Negli ultimi cinque anni Netflix ha raddoppiato la base abbonati. Dagli ultimi dati statistici emerge che Netflix USA conta esattamente 50.85 milioni di iscritti contro i 48.61 milioni di clienti delle maggiori compagnie via cavo degli USA. I dati provengono dal report trimestrale sui guadagni di Netflix e da un’analisi pubblicata lo scorso mese da Leichtman Research Group.

Inoltre, è importante precisare che il dato che elegge Netflix vincente nella comparazione tra streaming e cavo non prende in considerazione il numero degli iscritti alle tv satellitari e neanche gli spettatori della TV generalista. Le principali compagnie via cavo hanno perso circa 100mila iscritti nell’ultimo trimestre fiscale. Ad aprile Netflix ha dichiarato di avere ottenuto 1.4milioni di utenti in più e continua ad ottenere sempre più abbonamenti. L’obiettivo adesso è di raggiungere i 51.5 milioni entro il mese prossimo.

Netflix è l’esempio principale di come i processi di digital transformation siano fondamentali per raggiungere gli utenti a livello globale. Il digitale è il futuro. I principali competitor di Netflix (Amazon, Hulu e YouTube) continuano ad ottenere un incremento del numero degli abbonati. Nel 2017 i processi di digital transformation devono essere necessariamente integrati con il processo di internazionalizzazione. Netflix si sta espandendo, operando in 190 Paesi a livello globale.

Sfruttare i processi di digital transformation significa implementare una serie di cambiamenti tecnologici, culturali, organizzativi e sociali. Utilizzare le nuove tecnologie per migliorare la user experience è una vera e propria opportunità. Anche le piccole aziende oggi stanno implementando dei processi di cambiamento, iniziando a sfruttare le nuove tecnologie. Nel mondo della tecnologia, il cambiamento è costante e repentino. Nel caso di Netflix, già qualche tempo fa la società ha implementato un processo di cambiamento aggiungendo i tasti “mi piace” e “non mi piace”.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo della digital transformation. Vuoi sapere di più su Netflix? Leggi il nostro articolo Perché Netflix aggiunge i tasti “mi piace” e “non mi piace”?

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!