Sei in locale!

Il futuro HPE? Ricerca, alta tecnologia e condivisione

Novità molto importanti per il futuro HPE (Hewlett Packard Enterprise). Dopo la scissione HPE torna alle proprie radici.

futuro HPE

Stefano Venturi amministratore delegato HPE Italia afferma: “siamo tornati alle origini: alla ricerca, all’alta tecnologia, al legami con i territori in cui operiamo e non c’è modo migliore per provare a portare un cambiamento reale nel Paese e nell’economia. Quello che vogliamo realizzare davvero è un cambiamento reale per le persone e per le aziende, concentrandoci su ciò che sappiamo fare meglio: tecnologia con caratteristiche dirompenti che riguardano i data center e tutti quello che ci gira intorno. Ma il nostro compito va molto oltre. In 50 anni di presenza in Italia abbiano sempre sostenuto l’innovazione nei territori e nelle comunità in cui operiamo”.

Una delle tematiche principali su cui si sono soffermati gli esperti di marketing e comunicazione negli ultimi anni è il concetto di co-creazione e co-progettazione delle imprese. Stefano Venturi afferma che non esiste innovazione se non può essere condivisa.

La volontà di condividere la propria tecnologia e il proprio impegno si dimostra in ogni attività di Hewlett Packard Enterprise.

È nato il grande progetto Innovation Lab HPE, costituito da veri e propri laboratori ad alta tecnologia equipaggiati con le soluzioni più innovative HPE e realizzati sul territorio insieme ai partner HPE che investirà di suo tra i 7 e 10 milioni di euro per realizzarli.

Secondo l’amministratore delegato Venturi, il futuro HPE è la condivisione è inteso come potente strumento per l’innovazione. È stato Philip Kotler a definire la condivisione e l’innovazione sociale parti integranti della creazione di valore per il consumatore. Create, communicate and deliver value” caratterizzano l’essenza delle strategie di marketing delle imprese che vogliono emergere in un mondo iper-competitivo. È proprio attraverso il processo di innovazione sociale che è possibile aumentare il valore percepito dal consumatore finale.

futuro HPE

Nell’ultimo periodo i dipendenti HPE hanno donato 12,100 ore di insegnamento, per un valore di 550,000 euro in un anno. Hanno formato 800 bambine e bambini con i corsi CoderDojo e ABCDigital. L’innovazione non è solo tecnologia, è anche il modo in cui fa arrivare la cultura digitale alle persone, la strada che si sceglie per diffonderla, il tempo che si investe per farlo, il metodo che si sceglie per condividerla.

Rimani aggiornato sulle novità di Whatsapp for Business: come si trasformerà l’App più amata del mondo?

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!