Sei in locale!

Lo sviluppo app arriva nelle scuole grazie ad Apple

Ormai le app sono diventate parte integrante della nostra vita. E’ molto importante che lo sviluppo app sia parte integrante del piano di studi dei giovani. In questo modo è possibile incentivare gli studenti a creare idee innovative.

Vi presentiamo “Everyone can code”, un programma ideato da Apple, per dare la possibilità agli studenti di programmare app pensate per il mobile. Ad oggi 70 istituti e università in Europa hanno già adottato questo software.

Secondo Cupertino, i college e le università stanno adottando il programma di studio ‘App Development with Swift‘ di Apple, lanciato nel maggio 2017. Questo programma genera nuove opportunità per tutti gli studenti. Inoltre fornisce loro le competenze necessarie per intraprendere una carriera nel settore dell’app economy, oggi in piena espansione. Il corso della durata di un anno è stato progettato da educatori e ingegneri Apple allo scopo di insegnare i principi del coding e dello sviluppo di app a studenti di ogni livello e con qualsiasi background. Alcune fra le app più celebri, come Airbnb, KAYAK, TripAdvisor, Venmo e Yelp, sono state create con Swift.

A cosa serve “Everyone can code” per lo sviluppo app

“Il coding è una competenza fondamentale nell’odierno mondo del lavoro; grazie a ‘Everyone Can Code’, offriamo alle persone in ogni parte del mondo la possibilità di imparare e insegnare a programmare”, ha dichiarato Tim Cook, Ceo di Apple. “Da quando abbiamo presentato ‘Everyone Can Code’ due anni fa, stiamo assistendo a un crescente entusiasmo nei confronti dell’iniziativa da parte di scuole di tutto il mondo, e sono sempre più numerosi gli istituti di formazione che integrano il nostro programma nelle classi”, ha aggiunto Cook. In Europa, l’app economy ora supporta 1,36 milioni di lavori.

 

sviluppo-applicazioni-apple

L’importanza del coding nello sviluppo app

Imparare a programmare app, permette agli studenti di affrontare un futuro tecnologico con le giuste competenze. Inoltre il coding aiuta a sviluppare un maggiore problem solving e una buona capacità di ragionamento. Queste due importanti competenze, inoltre, sono utili anche in ambiti non tecnologici.

Secondo Karen Spencer, Preside dell’Harlow College “L’iniziativa “Everyone Can Code” dimostra che tutti gli studenti possono imparare il coding se hanno a disposizione un ambiente di apprendimento unico e innovativo.”

Il settore tecnologico è uno dei settori di più rapida crescita. Si registra inoltre un’elevata richiesta di professionisti esperti in informatica e computing. Le applicazioni hanno generato 1,36 milioni di posti di lavoro in Europa. Da quando è stato introdotto l’App Store, Apple ha pagato quasi 18 miliardi di dollari agli sviluppatori di tutta Europa.

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!