Sei in locale!

Le migliori app meteo

Il tempo è spesso birichino, tra un aprile infuocato e un maggio invernale. Sapere il tempo che fa con le migliori app meteo gratis può fare al caso di ciascuno di noi. Per restare il meno sorpresi possibile. Ma spesso le previsioni del meteo “non c’azzeccano mai”, quindi come fidarsi? Dando uno sguardo alle migliori app meteo gratis presenti su Google Play Store e Apple Store. E dando loro il beneficio del dubbio. L’errore è sempre ben accetto, ma con queste app il margine di sbaglio dovrebbe essere ridotto al lumicino. Non ci resta che fare un elenco delle migliori app meteo gratis attualmente disponibili sugli store mobile, pronte al free download.

Le migliori app meteo per iOS e android 

 

Cominciamo subito dalle basi, ovvero da quelle applicazioni specializzate in previsioni meteorologiche che considereremmo “classiche”. Ecco un elenco di app meteo imperdibili.

  • IlMeteo: forse tra le più note, per la su accuratezza, ma anche per i numerosi servizi che offre, con tanto di news e aggiornamenti quotidiani.
  • 3BMeteo: un’altra evergreen quando si parla di vedere che tempo fa. Ottima soluzione nel monitoraggio delle informazioni e nella precisione della localizzazione. Non manca una community numerosa con la quale condividere foto e aggiornamenti.
  • Yahoo Meteo: merita di stare in questa categoria anche Yahoo Meteo, soprattutto per la sua essenzialità. Simply is best, insomma, ma una nota di merito va anche alla funzione di geolocalizzazione, precisa e corretta.
  • AccuWeather: ecco un’altra app evergreen che probabilmente sarà presente già su gran parte dei dispositivi. Aggiornamenti in tempo reale su temperatura, umidità e condizione atmosferica, con una serie impressionante di informazioni meteorologiche.

Le app meteo gratis meno conosciute 

Passiamo ora a quelle app che forse gli appassionati di meteo conosceranno benissimo; un po’ meno chi si sta avvicinando “alla materia” o chi vuole semplicemente provare tutte le migliori app meteo in circolazione prima di compiere la scelta finale.

  • Meteo&Radar: applicazione affidabile e costantemente aggiornata, con design funzionale e user experience efficiente. Lo sviluppo di quest’applicazione tiene sempre conto dell’usabilità degli utenti e le previsioni a 14 giorni – da sempre le più rischiose – sono provviste di spiegazioni.
  • Weather Now: quest’applicazione meriterebbe un 10 solo per la grafica accattivante e perché mette il nostro bel Pianeta Azzurro in 3D in primo piano. Per il resto l’applicazione svolge il suo dovere e permette di visualizzare previsioni a breve e a lungo termine.
  • WindyTv: un’applicazione meteo che si appoggia ai dati e alle analisi del Centro Europeo per le Previsioni Meteorologiche e della Global Forecast System. Serve altro?
  • Migliori app meteo gratis

le App meteo più stravaganti

Concludiamo questa rassegna con una nota di intrattenimento, dando un’occhiata alle migliori app meteo gratis più stravaganti.

  • Wash The Car: quante volte avete visto le previsioni del tempo per valutare se fosse il caso di lavare la macchina o meno? Ecco, quest’applicazione vi fornirà la risposta ogni giorno. Oggi farà bello, puoi lavare l’auto. Oppure, in caso si prevedano piogge, il suggerimento viene di seguito: “Oggi è meglio non lavare l’auto”. Oltre alle previsioni meteo a breve termine, l’applicazione fornisce anche indicazioni sugli autolavaggi più vicini all’utente, sfruttando la geolocalizzazione.
  • Autentic Weather: belle le iconcine del sole, delle nuvole, dei fulmini e della pioggia. Considerando anche che spesso le troviamo tutte e 4 in un sol giorno. Ma allora non è meglio svagarsi con una bella frase a effetto? In inglese certo, ma perfettamente comprensibile. E per ulteriori informazioni, il consiglio è quello di dare un’occhiata fuori.
  • (Daniele Sforza)
  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!