Quali sono i vantaggi dello sviluppo app?

Molte imprese si chiedono: “Quali sono i vantaggi dello sviluppo app?”.

quali sono i vantaggi dello sviluppo app

Le aziende di varie dimensioni si pongono il problema di come allocare il proprio budget sui mezzi digitali. Spesso ci si chiede se sia meglio realizzare un sito web oppure sviluppare un’app aziendale. Il tutto deve essere relazionato agli obiettivi aziendali che ci si pone di raggiungere. Ad oggi, sviluppare un’app è un’opzione oppure è una necessità? È necessario in primis analizzare quali sono i vantaggi dello sviluppo app. Sono proprio le imprese a sfruttare le applicazioni per interagire con il proprio pubblico, facendo leva sul fatto che gli utenti sono sempre più connessi in rete.

Tra i principali vantaggi dello sviluppo app annoveriamo la possibilità di dare maggior valore al proprio business. Nel 2017, le imprese hanno la necessità non solo di creare un prodotto o servizio, bensì di “creare valore” per il cliente finale o intermedio. Sviluppare un’app può dimostrarsi un canale di vendita efficace. Le imprese hanno così l’opportunità di raggiungere i clienti in maniera più efficace. Sviluppare un’app può essere utile per incrementare il fatturato. Tra i vantaggi principali dello sviluppo app vi è la possibilità di moltiplicare i canali di vendita. Il vantaggio non è solo per l’impresa, ma soprattutto per il cliente che può concludere una trattativa in pochi secondi attraverso il proprio device mobile.

Sviluppare un’app iOS o Android per il proprio business significa incrementare di molto il livello di brand awareness aziendale. Attraverso l’applicazione, l’impresa può fidelizzare la clientela. Sempre più spesso le aziende sono inclini a riservare degli sconti e offerte promozionali agli utenti che hanno scaricato l’app. È una strategia molto efficace, che consente di incrementare il livello di fedeltà degli utenti nei confronti dell’azienda.

quali sono i vantaggi dello sviluppo app

Un’altra tendenza che si è presentata negli ultimi anni è quella di integrare nella propria app alcuni strumenti di geo-localizzazione al fine di rendere sempre più intensiva l’esperienza di acquisto. Inoltre, molti brand puntano sulla personalizzazione dei contenuti offrendo un’attività di comunicazione su misura per i clienti.

Vuoi ottenere dei benefici incrementali per il tuo business grazie allo sviluppo app? Leggi il nostro articolo Sviluppo app mobile: il mercato delle app cresce.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Sviluppo app: il game show di HQ Trivia e la possibilità di vincere

12 dicembre 2017

Lo sviluppo app si inserisce in uno dei meccanismi decisivi in merito alla tecnologia della Rete. Su queste basi si fonda il processo d'avanguardia relativo ai giochi tramite il supporto ...

Sviluppo app: la gestione dei tuoi risparmi con un salvadanaio online

12 dicembre 2017

Lo Sviluppo app coincide con il crescere della digitalizzazione. In questo contesto, si inserisce il mondo relativo ai risparmi. Se una volta, i soldi messi da parte si conservavano in nascondigli come il ...

Sviluppo App: conviene guardare ai mercati emergenti?

12 dicembre 2017

Dopo la diffusione dei dispositivi tecnologici, lo sviluppo app è una frontiera in piena crescita anche nei Paesi emergenti. In particolar modo in posti come India, Cina, ma anche una ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App