Quali sono i vantaggi dello sviluppo app?

Molte imprese si chiedono: “Quali sono i vantaggi dello sviluppo app?”.

quali sono i vantaggi dello sviluppo app

Le aziende di varie dimensioni si pongono il problema di come allocare il proprio budget sui mezzi digitali. Spesso ci si chiede se sia meglio realizzare un sito web oppure sviluppare un’app aziendale. Il tutto deve essere relazionato agli obiettivi aziendali che ci si pone di raggiungere. Ad oggi, sviluppare un’app è un’opzione oppure è una necessità? È necessario in primis analizzare quali sono i vantaggi dello sviluppo app. Sono proprio le imprese a sfruttare le applicazioni per interagire con il proprio pubblico, facendo leva sul fatto che gli utenti sono sempre più connessi in rete.

Tra i principali vantaggi dello sviluppo app annoveriamo la possibilità di dare maggior valore al proprio business. Nel 2017, le imprese hanno la necessità non solo di creare un prodotto o servizio, bensì di “creare valore” per il cliente finale o intermedio. Sviluppare un’app può dimostrarsi un canale di vendita efficace. Le imprese hanno così l’opportunità di raggiungere i clienti in maniera più efficace. Sviluppare un’app può essere utile per incrementare il fatturato. Tra i vantaggi principali dello sviluppo app vi è la possibilità di moltiplicare i canali di vendita. Il vantaggio non è solo per l’impresa, ma soprattutto per il cliente che può concludere una trattativa in pochi secondi attraverso il proprio device mobile.

Sviluppare un’app iOS o Android per il proprio business significa incrementare di molto il livello di brand awareness aziendale. Attraverso l’applicazione, l’impresa può fidelizzare la clientela. Sempre più spesso le aziende sono inclini a riservare degli sconti e offerte promozionali agli utenti che hanno scaricato l’app. È una strategia molto efficace, che consente di incrementare il livello di fedeltà degli utenti nei confronti dell’azienda.

quali sono i vantaggi dello sviluppo app

Un’altra tendenza che si è presentata negli ultimi anni è quella di integrare nella propria app alcuni strumenti di geo-localizzazione al fine di rendere sempre più intensiva l’esperienza di acquisto. Inoltre, molti brand puntano sulla personalizzazione dei contenuti offrendo un’attività di comunicazione su misura per i clienti.

Vuoi ottenere dei benefici incrementali per il tuo business grazie allo sviluppo app? Leggi il nostro articolo Sviluppo app mobile: il mercato delle app cresce.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Sviluppare un’app mobile: l’importanza dei ricavi pubblicitari

24 agosto 2017

Sviluppare un'app mobile è una delle migliori azioni che le imprese possono implementare. Sono numerosi i report condotti durante il 2017 che analizzano la parte finanziaria relativa ai ricavi delle ...

Sviluppo App: come proteggere i dati?

23 agosto 2017

Gli esperti hanno sviluppato una soluzione per bloccare l'accesso alle app su Android e proteggere la privacy. Nel 2017 è presente un gran numero di individui che desiderano farsi gli affari ...

Sviluppo App: come monetizzare con un’app mobile?

23 agosto 2017

Investire in sviluppo app significa dar vita ad un vero e proprio business in grado di generare profitti. Sviluppare un'app mobile è sinonimo di miglioramento delle performance aziendali. Sono le molteplici ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App