News Social Media: Instagram Stories batte Snapchat

Negli ultimi giorni sono emersi dati molto significativi per il mondo dei social media.

social media

Instagram ha rivelato che le Instagram Stories hanno raggiunto i 200 milioni di utenti attivi al giorno. È stato quindi tagliato un traguardo molto importante che premia l’impegno da parte del social network fotografico. Instagram ha voluto implementare questa funzionalità che sembra largamente amata dagli iscritti. A gennaio erano “appena” 150 milioni gli utenti giornalieri.

La strategia di emulazione funziona. Instagram, app di proprietà di Facebook, continua a sviluppare nuove soluzioni e funzionalità che possano migliorare l’esperienza d’uso degli iscritti. Inoltre, Instagram ha annunciato nuovi strumenti legati agli sticker che potranno essere utilizzati per personalizzare le Stories o i messaggi diretti. Gli iscritti avranno la possibilità di trasformare ogni parte della propria quotidianità in un contenuto divertente da condividere. Gli sticker non sono fissi e non possono essere mossi e dunque applicati in ogni parte della foto o del video.

Per coloro che abitano nelle città di Chicago, Tokyo, Madrid e Londra stanno arrivando gli sticker geolocalizzati. La news avrà un impatto rilevante per il mondo del Social Media Marketing. I Social Media Manager si chiedono dunque quante e quali funzionalità utilizzare per la promozione dei propri prodotti/servizi e per il proprio brand.

social media

Se è vero che “La comunicazione è integrata o non è”, come afferma il prof. Beppe Facchetti presso l’Università degli Studi di Milano, è altrettanto vero che la strategia di comunicazione di un brand deve essere necessariamente veicolata attraverso i canali più efficaci ed efficienti per raggiungere gli obiettivi aziendali. Alla base di una strategia social c’è un processo di analisi ben definito in base alle variabili sociali, demografiche, comportamentali e psicografiche del target di riferimento. Essere presenti su tutti i canali social non è necessariamente sinonimo di ottime performance. L’importante è  focalizzarsi sulla produzione di contenuti di qualità veicolati attraverso i canali di comunicazione che possono offrire la migliore visibilità per il brand.

Richiedi un preventivo di comunicazione digitale, scopri i servizi Silicon Make App.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Social Media Management per aziende: quanto è importante la strategia?

23 giugno 2017

La strategia è alla base dell'attività di Social Media Management per aziende. Oggi è impossibile "non comunicare". Avere un bel negozio e non dirlo a nessuno è come non essere ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App