Social Media Marketing per aziende: gestione professionale delle pagine

Ultimamente se ne sente parlare spesso, social network, marketing… ma cos’è realmente il Social Media Marketing?

Il Social Media Marketing, in breve SMM, è un insieme di attività marketing basate sui social network al fine di aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti. Questo permette di sfruttare la rete di contatti e la condivisione a cascata di social network, come Facebook e Instagram, per la propria attività.

Infatti ormai i social network sono entrati a far parte della nostra giornata. Attraverso il Social Media Marketing possono diventare fonte di reddito per la propria attività. Infatti è possibile raggiungere obiettivi quali la customer care e il rafforzamento della community attraverso la cura dei contenuti e l’interazione con i propri follower.

Le attività di Social Media Marketing

Le attività di Social Media Marketing si sviluppano nella creazione di contenuti da condividere o sponsorizzare con budget personalizzabile, gestione della pagina e o del profilo e delle interazioni (commenti, like e condivisioni) del social network. Infine, come per ogni mossa di marketing e comunicazione, l’analisi dei dati. I maggiori social network attuali danno la possibilità  gratuitamente a tutti gli utenti gestori di una pagina di consultare l’andamento dei propri post. Questa analisi approfondita ti permette di capire se stai procedendo per la strada giusta!

Ti interessa questo argomento? Contattaci!

 

  • Pin It on Pinterest