Strategie di Web Marketing: debuttano i video su LinkedIn

Si parla molto di come sia possibile implementare delle strategie di web marketing redditizie attraverso i social media. Tra le principali novità del 2017 c’è il debutto dei video su LinkedIn.

strategie di web marketing

Ad inizio luglio erano stati avviati i primi test e adesso i video sbarcano ufficialmente anche su LinkedIn. Il social network di proprietà di Microsoft ha comunicato attraverso un post sul blog ufficiale che nelle prossime settimane gli utenti a livello globale avranno la possibilità di caricare video nativi sulla “piattaforma dei professionisti”, attraverso l’applicazione per smartphone.

I video daranno la possibilità all’utente di arricchire ulteriormente il proprio CV, mostrando al pubblico progetti o obiettivi raggiunti nel campo professionale. Gli utenti online potranno registrare dei video attraverso l’applicazione mobile di LinkedIn oppure caricare dei filmati già esistenti. Sarà lo stesso scenario che presentano oggi Facebook, Instagram, Twitter e Snapchat. I video partiranno in maniera automatica con l’audio disattivato. I video-clip potranno essere registrati fino a una durata massima di 10 minuti.

Gli utenti che caricheranno dei video avranno la possibilità di avere dei feedback real-time sul contenuto condiviso. Sarà possibile vedere tante persone lo hanno visto, quanti commenti sono stati postati, oltre ad ottenere delle informazioni di tipo qualitativo sulla tipologia di spettatori, ruolo professionale e posizione geografica, il tutto con la garanzia dell’anonimato.

Attualmente la funzione video di LinkedIn potrà essere sfruttata solamente da utenti privati. Per adesso, il management ha comunicato che non verrà presentato alcun contenuto pubblicitario. Il Senior Product Manager Peter Roybal ha affermato di non aver escluso l’apertura della funzione alle pagine aziendali, né l’attivazione di un’offerta commerciale video. Si tratta di una possibile evoluzione della novità del social network.

strategie di web marketing

La società sta già pensando ad un possibile lancio futuro dei video in diretta. Alcuni rumors affermano che si potrebbero chiamare LinkedIn Live. Non sono emerse ancora comunicazioni in tal merito, sebbene in molti pensino che ciò potrebbe essere uno sviluppo molto interessante per gli utenti. I video su LinkedIn potranno così essere parte integrante delle strategie di web marketing aziendali. I social media costituiscono la base per l’implementazione di strategie di web marketing di successo.

Vuoi scoprire di più sul mondo della Comunicazione Digitale? Leggi il nostro articolo Come creare una Content Strategy di successo.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

 

Come gestire una crisi di comunicazione aziendale?

24 agosto 2017

Sempre più imprese incontrano oggi dei momenti di crisi. I manager di business di ogni dimensione si chiedono: "Come gestire una crisi di comunicazione aziendale?". Nella maggior parte delle volte, ...

Come creare una content strategy di successo?

25 luglio 2017

In molti si chiedono "Come creare una content strategy di successo?". Nel 2017, la content strategy è un asset determinante per il successo di un brand. Sono proprio i ...

Consulenza Web Marketing per aziende: perché sfruttare il WhatsApp Marketing?

24 luglio 2017

Il mondo della consulenza web marketing per aziende offre numerose opportunità. Negli ultimi mesi, gli esperti hanno discusso molto sul potenziale del WhatsApp Marketing. Si tratta di una leva di ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App