Strategie di Web Marketing Samsung: l’efficacia del marketing emozionale

Tra le principali strategie di web marketing Samsung del 2017 c’è la campagna “Samsung Official TVC: Ostrich”.

strategie di web marketing samsung

Vendere un prodotto/servizio oggi è più facile se le imprese fanno leva sulle emozioni. Negli ultimi anni un numero sempre più rilevante di consumatori ha avvertito la poca originalità, il disturbo e l’invadenza di campagne mal strutturate e poco efficaci. Le entità organizzative che nel 2017 riescono a capire l’importanza delle emozioni avranno la strada spianata per un netto incremento delle vendite e della fidelizzazione del cliente.

Sono le emozioni, prima di tutto, a rappresentare lo stimolo che spinge una persona a compiere delle decisioni. Secondo Gerald Zaltman, docente di Marketing della Harvard Business School, la scelta d’acquisto è composta da meccanismi razionali solo per il 5%. La società odierna può essere definita tattile. Le strategie di Marketing Samsung riescono a precedere e soddisfare i desideri inconsci dei clienti. I grandi tecnicismi del mondo della Digital Transformation vengono così semplificati per una migliore comprensione da parte del cliente finale. L’ultima trovata è la pubblicità di Samsung dove il suo visore per video e realtà virtuale è indossato da uno struzzo.

Si tratta di un video che fa emozionare. Un concetto semplice, accostato a qualcosa di estremamente tecnico, diventa esso stesso semplice, comprensibile e maggiormente accessibile. Lo struzzo si trova immerso nei cieli dopo aver indossato il visore. Con Samsung è possibile vivere un’esperienza diversa, a metà strada tra sogno e realtà. Nella parte finale del video lo struzzo riesce a fare qualcosa che sembrerebbe impossibile: volare. L’hashtag della campagna pubblicitaria è proprio #DoWhatYouCant. Con Samsung l’utente finale ha la possibilità di realizzare un sogno.

Le pubblicità che risultano invadenti, poco originali e piatte ottengono degli scarsi risultati nel rapporto con l’audience. Le strategie di web marketing Samsung sono la prova dell’efficacia del marketing emozionale. Feel, Sense, Think, Act e Relate diventano un tutt’uno. La società odierna digitale e multimediale reputa più importante l’esperienza.

Implementa delle strategie di marketing digitale basate sulle emozioni. Incrementare l’engagement non è mai stato così facile.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Consulenza Web Marketing per aziende: quanto è importante l’experience?

23 maggio 2017

Pochi giorni fa, esattamente il 10 e l'11 maggio 2017, si è svolto a Londra l'Adobe Summit EMEA 2017. L'evento è stato un appuntamento per rimanere aggiornati nell'ambito della consulenza web ...

Consulenza Web Marketing per aziende: come rispondere ai feedback negativi?

22 maggio 2017

Nel 2017, la comunicazione sui social media è di tipo bi-direzionale. Uno dei principali quesiti nella consulenza web marketing per aziende è: "come rispondere ai feedback negativi?". Nel mondo della comunicazione digitale ...

Consulenza Web Marketing per aziende: arrivano i filtri facciali su Instagram

17 maggio 2017

I social media sono il medium principale per chi si occupa di consulenza web marketing per aziende. Instagram ha introdotto una serie di nuovi strumenti che incrementano il grado di ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App