Sei in locale!

Sviluppare un’app: è più affidabile Android o iOS?

Sviluppare un’app è un’attività fondamentale per qualsiasi entità organizzativa. In molti si chiedono: “le applicazioni sono più stabili su Android o su iOS?”.

sviluppare un'app

Nella letteratura che parla di sviluppo app, gli autori sostengono che i prodotti Apple siano il meglio per qualsiasi utente sia in termini di affidabilità che di semplicità di utilizzo. Sviluppare un’app mobile è basilare per incrementare il livello generale di customer loyalty da parte dell’utente finale. Gli esperti di sviluppo app sono concordi nel sostenere che al momento non esistono dei programmi “perfetti” e sistemi operativi senza bug.

Negli ultimi giorni è giunta la notizia dai ricercatori di Blancco, società internazionale specializzata in mobile diagnostics, sull’affidabilità di iOS e di Android per lo sviluppo app: iOS per iPhone perde la disputa con Android per quanto riguarda la stabilità delle app. Sviluppare un’app sul sistema di Cupertino vuol dire ottenere un’app che potrebbe soffrire di crash nel 68% dei casi rispetto al 50% di Android.

Si tratta di dati molto utili a chiunque volesse sviluppare un’app mobile. Il campione fa riferimento al primo trimestre 2017 e sono stati rilevati analizzando l’intera infrastruttura mondiale di diffusione degli smartphone. Confrontando i dati del primo trimestre 2017 con l’intero 2016, si sottolinea un aumento dei crash, seppur di poco. Questo però non deve assolutamente essere elemento di sconforto per le imprese che, invece, hanno forti necessità di sviluppare un’app. L’esperienza è alla base della creazione di fiducia nell’utente. Per le imprese è giunto il momento di innovarsi, non solo investendo in sviluppo app, ma anche investendo nella realizzazione di una strategia di mobile app marketing adatta al proprio settore.

Sviluppare un’app vuol dire rivoluzionare le modalità con cui gli utenti interagiscono con i brand. Non investire in sviluppo app significa incontrare problemi nella raccolta dei dati riguardante l’utente. Realizzare un’app significa capire la propria target audience, i comportamenti, gli obiettivi e le difficoltà degli utenti.

sviluppare un'app

Secondo la ricerca Blancco, su Android le applicazioni crashano circa tre volte di meno. Realizzare un’app permette alle imprese di sfruttare una piattaforma che è in grado di connettersi con gli utenti in maniera diretta, molto di più di quanto le imprese possano fare con il proprio sito web.

Ogni azienda si deve avvalere di sviluppatori app mobile professionali e competenti. Se sei interessato, richiedi un preventivo gratuito per realizzare la tua app iOS e Android.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!