Sviluppare un’app mobile: accordo per l’App TIM MyNews

Sviluppare un’app mobile è un’opportunità per qualsiasi business.

sviluppare un'app mobile

Negli ultimi giorni è stato annunciato da TIM che l’azienda punterà sempre più sull’entertainment di qualità e sull’informazione. TIM lancia TIM MyNews, la nuova applicazione che permette all’utente di accedere alle principali notizie del giorno con un elevato grado di personalizzazione. È stato firmato un accordo con Gedi Gruppo Editoriale. TIM rende così disponibili le ultime news provenienti da testate come La Repubblica, D, Limes, l’Espresso, National Geographic, My Movies, Deejay e TVzap.

Lo sviluppo app TIM MyNews mira ad offrire contenuti testuali e multimediali, suddivisi in due sezioni. All’interno della sezione principale è presente lo spazio in “primo piano” che divulga le informazioni più importanti della giornata ed è affiancato da un’altra vetrina personalizzabile. Le informazioni trattano i settori più svariati, dalla cronaca alla cultura, dallo sport alla salute fino al cinema, alla moda e al tempo libero. Un’attenzione particolare è stata data alle notizie locali provenienti dai giornali (quotidiani) del Gruppo Gedi. Gli utenti/lettori avranno la possibilità di selezionare la testata giornalistica di proprio interesse e predere visione dei principali contenuti riportati.

L’applicazione è disponibile al momento per Android e a breve sarà disponibile anche su iOS. Sviluppare un’app mobile significa sfruttare nuove opportunità di business. Le applicazioni mobile mirano ad offrire un servizio migliore per i clienti finali. L’attività implementata da TIM mira a fidelizzare gli utenti che potranno accedere ad un vero ecosistema relativo al mondo delle news. Le imprese che desiderano sviluppare un’app mobile devono putare alla cooperazione con altri partner autorevoli per migliorare la User Experience dell’utente online.

sviluppare un'app mobile

Secondo Luca Zanderighi, docente di Marketing e Strategie d’Impresa presso l’Università degli Studi di Milano, le imprese hanno ormai abbandonato la visione atomistica secondo cui l’organizzazione in questione è un atomo all’interno dell’ambiente competitivo. Ciò che è stato implementato da TIM attraverso la partnership con il Gruppo Gedi è un esempio di cooperazione e co-creazione di valore.

Sei interessato a sviluppare un’app mobile per il tuo business? Richiedi un preventivo gratuito, gli specialisti di Silicon Make App saranno lieti di accompagnarti durante tutto il processo di creazione della tua applicazione.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Sviluppo app: il game show di HQ Trivia e la possibilità di vincere

12 dicembre 2017

Lo sviluppo app si inserisce in uno dei meccanismi decisivi in merito alla tecnologia della Rete. Su queste basi si fonda il processo d'avanguardia relativo ai giochi tramite il supporto ...

Sviluppo app: la gestione dei tuoi risparmi con un salvadanaio online

12 dicembre 2017

Lo Sviluppo app coincide con il crescere della digitalizzazione. In questo contesto, si inserisce il mondo relativo ai risparmi. Se una volta, i soldi messi da parte si conservavano in nascondigli come il ...

Sviluppo App: conviene guardare ai mercati emergenti?

12 dicembre 2017

Dopo la diffusione dei dispositivi tecnologici, lo sviluppo app è una frontiera in piena crescita anche nei Paesi emergenti. In particolar modo in posti come India, Cina, ma anche una ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App