Sviluppare un’app mobile per una formazione di calcio, perché farlo?

Sviluppare un’app mobile vuol dire dare luogo ad un processo tale da creare una futura strategia vincente. Nell’era della comunicazione digitale aprirsi a questo mondo ha dei benefici da sfruttare in un processo a medio-lungo termine. A tal riguardo, nell’epoca delle informazioni della Rete, grande vantaggio può assumere un’applicazione. Ciò è di enorme valore soprattutto se l’ambientazione, alla quale ci si riferisce, è quella relativa al calcio.

sviluppare un'app mobile

Sviluppare un’app mobile, la propria squadra del cuore

In qualsiasi categoria professionistica si militi, che sia la massima serie o quelle inferiori, un risalto fondamentale è dato dall’apporto di una semplice app. Diverse formazioni di livello nazionale e internazionale, tra cui spiccano Juventus, Milan, Real Madrid, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e tante altre, hanno inteso dare spazio al nuovo modo di comunicare. Si tratta di un modus operandi tale da ridurre la distanza tra i calciatori e i tifosi.

Una vicinanza sempre più virtuale ma che, allo stesso tempo, offre dei risultati nel quotidiano: un processo di fidelizzazione, in fin dei conti, importante. Nell’app di ogni formazione è possibile seguirne gli allenamenti giornalieri, le conferenze stampa dei propri beniamini e tanto altro a disposizione. Senza dimenticare, in particolare, il surplus che si ottiene tramite il merchandising. Un gadget con lo stemma della propria squadra è un ricordo da tenere in ogni casa, automobile, ufficio e scrivania. Le app delle squadre sono, almeno per la maggiore, disponibili per i dispositivi Android ed Apple.

Sviluppare un’app mobile, il rapporto squadra-tifoso

Una vicinanza sempre maggiore accostata alle notizie sempre fresche, naturalmente di giornata, relative ai propri colori del cuore. L’applicazione contiene una sorta di stanza della partita, la cosiddetta “match room”, all’interno della quale si possono commentare le sorti di una partita. Il tutto, è bene sottolinearlo, in tempo reale. Senza dimenticare, in particolare, le statistiche per i singoli incontri. I selfie, invece, acquisiscono ancora più rilevanza e offrono la possibilità di inserire degli hashtag, lanciati dalla società, tramite i canali ufficiali sui social network. Il proprio messaggio, quindi, si inserisce in un circuito molto ampio. Tutto rigorosamente a tinte bianconere, nerazzurre, rossonere, giallorosse e via discorrendo.

Se hai voglia di approfondire la conoscenza, su come sviluppare un’app mobile, contattaci. Puoi venire a trovarci presso la nostra sede. Siamo a Milano in Viale Tunisia 50.

Redazione Silicon Make App
(A. Artuso Author)

  • Pin It on Pinterest