Sviluppare un’app mobile per risparmiare il tuo traffico dati

Sviluppare un’app mobile rappresenta un processo di messa a disposizione di alcuni strumenti utili per le varie esigenze degli utenti. Con le nuove promozioni, relative ai pacchetti chiamate, messaggi e Giga per navigare sulla Rete, ogni compagnia telefonica cerca di acquisire ogni giorno maggiore clientela. Nel mondo di tutti i giorni maggiore rilevanza assume la cosiddetta voce relativa al traffico dati. Datally permette di fare economia, in relazione al consumo predisposto sul piano tariffario con cadenza mensile (in realtà si tratta di 4 settimane).

Sviluppare un’app mobile per risparmiare i propri Giga

Datally, scaricabile per dispositivi Android, è un’applicazione firmata Google. Quest’app mostra agli utenti il percorso del proprio piano tariffario in relazione al consumo dei Giga. L’applicazione permette di accedere ad un vero e proprio storico in relazione al consumo di ogni singola app presente sul proprio dispositivo portatile. In questo modo i Giga si possono controllare qualora il contatore segnali dei dati più elevati rispetto al previsto ed eventualmente si può intervenire su di essi,.

Un pulsante permette di bloccare la connessione su tutte le app non utilizzate. Di fatto, quindi, il consumo è concentrato alla sola applicazione in uso. Ciò permette di risparmiare una buona percentuale di traffico dati. Un ulteriore beneficio in tal senso, ovviamente, si ha se il proprio smartphone è collegato alla rete Wi-Fi.

sviluppare un'app mobile

Sviluppare un’app mobile tenendo sotto controllo il consumo dei dati

Spesso e volentieri diversi utenti non hanno a disposizione tanti Giga per effettuare, in maniera costante e continua, la navigazione in Rete. Anche le app di messaggistica, tra cui WhatsApp e Messenger, rappresentano un carico di consumi non indifferente. Con l’invio di immagini e video, che si salvano sui propri cellulari, il traffico dati a disposizione diminuisce maggiormente. È proprio in questo caso che Datally interviene. Essa suggerisce all’utente il modo con il quale approcciarsi ai propri Giga senza dare spazio ad un consumo smisurato. L’applicazione permette di controllare, e di conseguenza bloccare, le app che consumano maggiormente in quel determinato momento.

Si tratta di un’applicazione che occupa pochi megabyte sul proprio telefono ma dal valore incommensurabile per ogni dispositivo portatile.

Sviluppare un’app mobile è uno dei tuoi prossimi obiettivi? Cosa aspetti, contattaci. La nostra sede si trova a Milano in Viale Tunisia 50.

Redazione Silicon Make App
(A. Artuso Author)

Sviluppo app: il game show di HQ Trivia e la possibilità di vincere

12 dicembre 2017

Lo sviluppo app si inserisce in uno dei meccanismi decisivi in merito alla tecnologia della Rete. Su queste basi si fonda il processo d'avanguardia relativo ai giochi tramite il supporto ...

Sviluppo app: la gestione dei tuoi risparmi con un salvadanaio online

12 dicembre 2017

Lo Sviluppo app coincide con il crescere della digitalizzazione. In questo contesto, si inserisce il mondo relativo ai risparmi. Se una volta, i soldi messi da parte si conservavano in nascondigli come il ...

Sviluppo App: conviene guardare ai mercati emergenti?

12 dicembre 2017

Dopo la diffusione dei dispositivi tecnologici, lo sviluppo app è una frontiera in piena crescita anche nei Paesi emergenti. In particolar modo in posti come India, Cina, ma anche una ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App