Sviluppatori App Milano: quanto costa sviluppare un’app?

Il fenomeno dello sviluppo app è in continua espansione e ogni organizzazione ha la necessità di affidarsi a degli sviluppatori app competenti.

sviluppatori app

Molti si chiedono “quanto costa sviluppare un’app?“. Si tratta di una domanda molto diffusa e alla quale ancora non sembra esserci una risposta precisa e definitiva. È necessario tenere in considerazione una serie di fattori che incidono sul prezzo di un’app, che dipendono dalle caratteristiche della stessa. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra un set di varie funzionalità dell’app in questione. Quante più funzionalità vengono offerte, tanto più il prezzo di realizzazione dell’app aumenterà.

Il livello di complessità della realizzazione app varia da cliente a cliente. La domanda che qualsiasi prospect dovrà porsi sarà: qual è l’obiettivo che voglio raggiungere attraverso la mia app? Per i clienti, è importante avere chiaro che tipologia di app vogliono realizzare. Quali sono i sistemi operativi di interesse (iOS, Android e Windows Phone)? In generale, sviluppare un’app mobile nativa su misura può partire da un costo di realizzazione app di 5.000 euro per sistema operativo fino a superare i 50.000 euro.

Sviluppare un’app è un’attività importante che richiede l’operato di sviluppatori app qualificati con esperienza multidisciplinare. Il team di una web agency specializzata è solitamente composto dalle seguenti figure: Visual e Graphic Designer, UX/UI Engineer, Sviluppatore mobile iOS, Sviluppatore mobile Android e Web Developer. Gli specialisti di Silicon Make App si occupano dei vari processi dello sviluppo app: concept e strategia, progettazione dell’interfaccia grafica, sviluppo, testing e pubblicazione.

La formulazione di un preventivo per lo sviluppo app è un processo che parte dall’obiettivo del cliente e cerca di dare una stima dei costi e delle risorse necessari a portare a termine lo sviluppo app. Sviluppare un’app può prevedere dei processi di studio e di analisi di varia importanza. Il costo dello sviluppo app varia certamente in relazione alla dimensione del progetto da portare avanti.

sviluppatori app

Generalmente, un’app con grafica, navigazione standard e con poche funzionalità potrebbe costare tra i 5.000 e gli 8.000 euro. Se invece per sviluppare un’app si sceglie lo studio della user experience e grafica personalizzata la cifra sale a 25.000-30.000 euro. I clienti che volessero sviluppare un’app hanno così la possibilità di avere da un lato un prezzo vantaggioso e essenzialità, mentre dall’altro cura di ogni dettaglio e tutte le funzionalità possibili.

Silicon Make App è una società di consulenza digitale e agenzia di sviluppo app mobile: richiedi un preventivo gratuito per creare un’app di successo.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Come sviluppare un’app per il proprio business?

25 maggio 2017

Sempre più imprese si chiedono come sviluppare un'app per il proprio business. Nel 2017 i consumatori utilizzano sempre più il proprio smartphone per divertirsi, per lavorare, per chattare. È lo ...

Sviluppare un’app: ecco Keesy, l’app che automatizza l’home sharing

23 maggio 2017

Sviluppare un'app è un'opportunità che le imprese non possono permettersi di sottovalutare. Negli ultimi anni, gli sviluppatori app mobile hanno realizzato numerose applicazioni molto utili per gli utenti. Le attività di sviluppo ...

Sviluppare un’app: è più affidabile Android o iOS?

22 maggio 2017

Sviluppare un'app è un'attività fondamentale per qualsiasi entità organizzativa. In molti si chiedono: "le applicazioni sono più stabili su Android o su iOS?". Nella letteratura che parla di sviluppo app, ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App