Sviluppo app: la Coop e la spesa da fare direttamente in rete

Il mercato online, in relazione al mondo dello sviluppo app, ha messo piede anche nel ramo della spesa. Comprare il cibo per la vita di tutti i giorni, oppure durante il periodo delle vacanze di Natale o Pasqua, diventa una vera e propria corsa per ogni famiglia. L’azienda italiana Coop, ha deciso di innovarsi dando spazio agli acquisti da casa con un semplice clic.

Sviluppo app: la Coop e la spesa fai da te da casa

Si tratta, fondamentalmente, di un nuovo modo di concepire la spesa che sfrutta le potenzialità della rete. Il servizio EasyCoop permette di fare la spesa collegandosi al sito dell’azienda italiana. Sino a poco tempo fa la consegna a domicilio, in merito alla spesa, avveniva con gli orari stabiliti dal rivenditore. In questo caso, invece, saranno proprio i fruitori a scegliere quando e come ricevere gli acquisti. Ecco perché si è dato vita ad una piattaforma completamente interattiva e vicina alle esigenze del cliente.

La Coop, per venire incontro alla richieste pervenute, ha sposato il progetto grazie ad una vera e propria “alleanza economica” con la start-up di Milano Milkman che si occupa della consegna. Il rapporto tra le due aziende, creerà inoltre nuovi posti di lavoro che saranno ampliati nei prossimi mesi. Attualmente il servizio funziona nelle città di Bologna e Roma.

sviluppo app

Sviluppo app: si pensa ad un’applicazione vera e propria

Attualmente il sistema funziona esclusivamente tramite il portale della Coop ma non è escluso che tutto questo possa diventare, a breve, un’applicazione dedicata. Il portale, ad oggi, permette di fare acquisti a monte di un tetto minimo di spesa del valore di 50 euro. Le consegne vanno dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 22. Il costo della consegna dipende dagli orari durante i quali si vuole ricevere la merce. Si parla di 7,90€ per consegna ad orario prestabilito oppure 3,90€ per quella in qualsiasi momento della giornata. La scelta, ovviamente, spetterà al cliente.

I destinatari della spesa saranno informati tramite messaggio sul proprio dispositivo mobile. L’applicazione, come precedentemente affermato, potrebbe essere lanciata in un secondo momento. Molto dipenderà dal successo dell’iniziativa che, nonostante sia attiva in due città, inizia a prendere piede. L’obiettivo è quello di estendere il progetto Coop 4.0 in tutti i luoghi in cui sia presente il marchio.

Il mondo dello sviluppo app ti affascina? Bene, non attendere altro tempo e contattaci. Potrai venire anche a trovarci presso la sede di Milano in Viale Tunisia, 50.

Redazione Silicon Make App
(A. Artuso Author)

  • Pin It on Pinterest