Sei in locale!

Sviluppo App: ecco le migliori app dell’estate 2017

Il settore sviluppo app migliora l’esperienza degli utenti in qualsiasi periodo dell’anno. Durante l’estate 2017 gli esperti hanno annoverato varie applicazioni che hanno migliorato la User Experience.

sviluppo app

Sviluppare un’app mobile costituisce un investimento importante per qualsiasi business, conferendo all’utente un vantaggio di lungo termine. Le applicazioni mobile si sono dimostrate molto utili durante l’intera estate sia per quanto riguarda l’attività di pianificazione della vacanza al mare oppure in montagna o durante momenti di relax sotto l’ombrellone.

Gli esperti affermano che è in atto una vera rivoluzione digitale e social. Durante l’estate 2017, le applicazioni principali riguardano la condivisione delle esperienze e l’aggiornamento sugli ultimi eventi in programma. L’applicazione Packpoint è una delle principali app che consiglia all’utente cosa mettere in valigia in base al tipo di vacanza che si desidera effettuare. L’applicazione è in grado di dare dei consigli all’utente in base a una serie di informazioni: destinazione, data della vacanza, durata del soggiorno, tipo di viaggio e attività da svolgere.

Successivamente ad una breve rielaborazione, Packpoint è in grado di fornire una lista degli indumenti e degli accessori che è necessario portare dietro, tenendo conto delle condizioni meteorologiche del luogo di destinazione. L’app è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. Tra le principali applicazioni disponibili per il proprio smartphone annoveriamo Echo, MyAlbum, SayWhat e Tossup. Proprio quest’ultima applicazione offre la possibilità agli utenti di pianificare serate ed eventi comunicando tra loro. L’applicazione prende le informazioni dal profilo Facebook dell’utente e dalla lista contatti.

sviluppo app

Negli ultimi anni i consumatori stanno attribuendo maggior valore all’innovazione reagendo in maniera positiva nei confronti dei brand. Il mobile è l’elemento strategico per creare delle connessioni con gli utenti, anche durante le vacanze estive. Secondo quanto affermato dai report di App Annie, il tempo speso sulle applicazioni mobile sotto l’ombrellone è in costante crescita.

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi trend digital e social dell’estate 2017? Leggi il nostro articolo Digital Transformation: le spiagge diventano smart.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!