Sviluppo app mobile: il mercato delle app cresce

Negli ultimi giorni sono stati comunicati i nuovi dati sul mercato delle app per quanto riguarda il settore dello sviluppo app mobile.

sviluppo app mobile

La società di analisi e di reportistica App Annie ha divulgato i dati relativi all’andamento del mercato delle app a livello globale, relativamente al secondo trimestre del 2017. Negli ultimi mesi del 2017, gli utenti iOS e Android hanno effettuato 25 miliardi di download. Si tratta di una cifra nettamente in crescita rispetto ai dati degli anni precedenti. È inoltre importante sottolineare come nel Q2 del 2017 sono stati spesi più di 15 miliardi di dollari per l’acquisto delle applicazioni. È stato registrato un +35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

App Annie ha comunicato che molto probabilmente gli utenti arriveranno a spendere circa 100 miliardi di dollari in applicazioni nel prossimo futuro, più precisamente entro il 2021. Il settore sviluppo app mobile annovera così dati molto importanti. Google Play guida il mercato, con un +20% rispetto allo scorso anno e +135% rispetto iOS. App Annie ha inoltre rivelato che il Brasile ha superato gli Stati Uniti per quanto riguarda il numero di download nel Q2 del 2017. Ad oggi, il Brasile rappresenta il secondo mercato più grande al mondo successivamente all’India.

Per quanto riguarda il settore sviluppo app mobile e iOS, il numero di download è cresciuto del 5%. Cina, India e Russia sono i mercati più performanti relativamente al settore sviluppo app mobile. Per quanto riguarda la spesa sostenuta dagli store, è l’App Store di Apple a guidare la classifica, con dei dati più che doppi rispetto ai numeri del Play Store. Sia l’App Store, sia il Google Play Store registrano una sostanziale crescita rispetto il 2016. Il settore dei games è quello più performante.

sviluppo app mobile

I dati che sono stati comunicati da App Annie mostrano un’opportunità rilevante per chiunque fosse interessato a investire in sviluppo app mobile. Gli utenti del 2017 sono sempre più interessati a scaricare delle nuove applicazioni sia per svago che per vera necessità.

Realizzare un’app mobile è un’attività che necessita una pianificazione ad hoc. Scopri di più sul settore sviluppo app mobile nel nostro articolo Creare un’app: l’importanza della pianificazione strategica.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

 

Creare un’app: ecco la fabbrica delle app

3 agosto 2017

Coloro che sanno creare un'app hanno davanti a sé un futuro brillante e pieno di opportunità. Da decenni si parla del grande divario dal punto di vista dello sviluppo economico ...

Sviluppo App mobile: le operazioni Apple e Google

2 agosto 2017

Negli ultimi giorni è stata implementata un'operazione molto utile per gli utenti del web da parte di Apple e Google. I principali player globali cercano di migliorare le performance dei ...

Sviluppare un’app mobile: accordo per l’App TIM MyNews

1 agosto 2017

Sviluppare un'app mobile è un'opportunità per qualsiasi business. Negli ultimi giorni è stato annunciato da TIM che l'azienda punterà sempre più sull'entertainment di qualità e sull'informazione. TIM lancia TIM MyNews, ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App