Sviluppo App mobile: le operazioni Apple e Google

Negli ultimi giorni è stata implementata un’operazione molto utile per gli utenti del web da parte di Apple e Google. I principali player globali cercano di migliorare le performance dei propri store per quanto riguarda lo sviluppo app mobile.

sviluppo app mobile

Gli esperti hanno effettuato una ricerca dalla quale è emerso che molte delle applicazioni che fanno riferimento al trading binario presenti su Apple Store e Google Play erano delle piattaforme utilizzate dagli hacker. Si stanno facendo degli importanti passi in avanti per quanto riguarda il problema delle applicazioni maligne. Per questo motivo, i due colossi informatici hanno deciso di eliminare 330 applicazioni dai rispettivi Store.

La porzione più rilevante che fa riferimento alle 330 app che sono state rimosse dal Play Store e dall’App Store riguarda delle piattaforme per fare trading binario. Si tratta degli strumenti usati dagli scommettitori in borsa per capire se il valore di azioni e valute diminuiranno o saliranno. Sono diversi i cyber criminali che sfruttano le leve dello sviluppo app mobile per creare app totalmente fasulle. Lo scopo di coloro che erano malintenzionati era quello di effettuare delle frodi senza troppi rischi sfruttando la geolocalizzazione.

Gli utenti che scommettevano dei soldi non venivano investiti in borsa, bensì finivano nelle tasche dei cyber criminali. È stata l’ASIC (Australian Securities and Investments Commission) che ha scoperto la truffa. L’ente ha subito avvisato Google e Apple dell’esistenza delle app maligne. La risposta delle due società statunitensi è stata molto veloce. È da sottolineare come le truffe che venivano implementate attraverso queste app non erano tutte uguali. Alcune si basavano sull’utilizzo di annunci ingannevoli.

sviluppo app mobile

Attraverso delle false promesse di guadagni facili prendevano i soldi delle vittime senza dare niente in cambio. Il settore sviluppo app mobile per gli investimenti in borsa è in continua crescita. Allo stesso tempo si tratta di un settore che si presta facilmente alle truffe. Apple ha deciso, oltre all’eliminazione delle applicazioni maligne, anche di non accettare nuove app nel suo Store tra quelle sviluppate per facilitare il trading binario.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie sullo sviluppo app mobile? Leggi il nostro articolo sull’accordo per l’app Tim MyNews.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Sviluppo app: il game show di HQ Trivia e la possibilità di vincere

12 dicembre 2017

Lo sviluppo app si inserisce in uno dei meccanismi decisivi in merito alla tecnologia della Rete. Su queste basi si fonda il processo d'avanguardia relativo ai giochi tramite il supporto ...

Sviluppo app: la gestione dei tuoi risparmi con un salvadanaio online

12 dicembre 2017

Lo Sviluppo app coincide con il crescere della digitalizzazione. In questo contesto, si inserisce il mondo relativo ai risparmi. Se una volta, i soldi messi da parte si conservavano in nascondigli come il ...

Sviluppo App: conviene guardare ai mercati emergenti?

12 dicembre 2017

Dopo la diffusione dei dispositivi tecnologici, lo sviluppo app è una frontiera in piena crescita anche nei Paesi emergenti. In particolar modo in posti come India, Cina, ma anche una ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App