Sviluppo App: l’App Store è il motore dell’App Economy

L’economia legata al settore sviluppo app è in continua evoluzione e i numeri parlano chiaro. Nel 2017 , con l’arrivo di iOS 11, Apple ha deciso di semplificare la scoperta di app e giochi.

sviluppo app

Sviluppo app vuol dire soprattutto innovazione. Il Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple ha rilasciato un’intervista riguardante i cambiamenti in arrivo sull’App Store. L’App Store è davvero uno dei fattori critici di successo dell’economia globale ed è una delle forze trainanti dietro milioni di posti di lavoro che la “Mela” ha sviluppato in tutto il mondo.

L’azienda di Cupertino spinge verso un maggior livello di innovazione nelle app. Apple risulta essere l’azienda principale del settore sviluppo app e ha cominciato a pensare a vari cambiamenti con l’avvicinarsi dei dieci anni dello store. Tra i dati principali rivelati dagli esperti e dagli sviluppatori app, è importante sottolineare la crescita dell’App Economy.

Le stime degli esperti parlano di un giro d’affari di 166 miliardi di dollari per quanto riguarda il download delle app e pubblicità in-app. Gli esperti affermano che le inserzioni di video pubblicitari sono destinate a crescere fino ad acquisire oltre il 12.5% dei ricavi. Sviluppo app vuol dire migliorare l’esperienza d’acquisto dell’utente finale. Il commercio online via mobile sta modificando la customer experience e il customer journey, sempre più caratterizzato da touchpoint digitali e non più tradizionali.

Il vero successo nel settore del settore sviluppo app e dell’App Economy risiede nella User Experience. L’esperienza dell’utente finale è sempre più dominata dal mobile. Le imprese cercano di essere sempre più competitive al fine di adottare le tecnologie più avanzate e soluzioni di business intelligence. Attraverso l’App Store, l’App Economy si impone come nuovo versante su cui si gioca gran parte della competitività delle aziende.

sviluppo app

L’esperienza dell’utente online è caratterizzata dalla misurazione di ogni “mobile moment”. Gli sviluppatori app preferiscono parlare di Mobile Application Experience. L’esperienza in questione si applica sia al mondo B2B che B2C.

Se sei interessato a sviluppare la tua app mobile, richiedi un preventivo gratuito per le nostre soluzioni sulle applicazioni iOS e Android.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Creare un’app: l’importanza della pianificazione strategica

23 giugno 2017

Creare un'app è un vero e proprio investimento per il successo di un business. La pianificazione strategica sta alla base dell'attività di realizzazione app. Nel 2017 gli sviluppatori app lavorano in ...

App per Android: quali sono i benefici per gli utenti?

22 giugno 2017

Gli utenti che utilizzano app per Android hanno la possibilità di soddisfare le proprie esigenze in maniera molto efficace. Sviluppare un'app per Android è un investimento che può portare benefici ...

Sviluppo App: blackout Skype in tutto il mondo

21 giugno 2017

Anche nel settore sviluppo app spesso non va tutto alla perfezione. Ecco che anche le app di grande rilevanza vanno incontro a momenti di blackout. L'applicazione di messaggistica ha smesso di ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App