Sviluppo app per aziende: arriva Speechless

Il settore dello sviluppo app per aziende offre sempre nuovi benefici per l’utente finale.

sviluppo app per aziende

È arrivata da poco Speechless, l’applicazione che trasforma i messaggi vocali in testi. Nel nostro Digital Magazine abbiamo evidenziato l’importanza della Unique Selling Proposition di un’app: qual è il beneficio che un’applicazione conferisce all’utente finale? Nel settore sviluppo app per aziende è importante offrire all’utente finale un beneficio ben distinguibile da ciò che offre la concorrenza nel mondo delle app mobile.

Sarà sicuramente capitato a molti di ricevere un messaggio vocale in una situazione in cui non avevate la possibilità di ascoltarlo. Se da un lato è vero che gli utenti possono avvicinare l’orecchio al proprio smartphone per tutelare la propria privacy, spesso i lavoratori che si trovano in contesti particolari come in riunione oppure in ufficio si pongono il problema della ricezione dei messaggi vocali.

In questi ultimi giorni è arrivata Speechless, l’applicazione mobile Made in Italy che converte i messaggi vocali in formato testuale, l’ultima novità del settore sviluppo app per aziende. L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS. Attualmente la piattaforma WhatsApp viene utilizzata da circa 1.2 miliardi di utenti a livello globale. Ben il 25% delle conversazioni avviene attraverso messaggi audio. Tale trend è in costante crescita.

sviluppo app per aziende

Da oggi gli utenti hanno l’opportunità di inviare una nota vocale a Speechless e in qualche secondo otterranno un testo che potrà essere copiato e condiviso con i propri contatti. Gli utenti possono anche utilizzare Speechless quando riceveranno un messaggio vocale e tramite un apposito pulsante sarà possibile avviare il riconoscimento vocale e scegliere tra più di dieci lingue supportate dall’applicazione. Le note audio possono essere trasformate in testo in maniera gratuita se hanno una durata massima di 15 secondi. Superati i 15 secondi, gli utenti dovranno passare alla versione premium da €2.99.

La realizzazione di un’app senza un’attività di marketing strategico al fine di promuovere l’applicazione e comunicarne le funzionalità al pubblico di riferimento è come “aprire un negozio e non dirlo a nessuno”.

Possiedi un’app per il tuo business ma non sai come sfruttare le leve dell’App Marketing? Scopri come promuovere un’app.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Sviluppo App mobile: Amazon vuole sfidare WhatsApp

20 luglio 2017

Tra le ultime notizie di sviluppo app mobile è stato rivelato che il colosso dell'E-Commerce Amazon probabilmente sfiderà WhatsApp. Il mondo delle piattaforme di messaggistica si sta arricchendo sempre più ...

Sviluppo App: Trenitalia raggiunge 2.7 milioni di download

18 luglio 2017

Il settore sviluppo app aiuta le organizzazioni di varia dimensione ad ottenere performance migliori su tutti i fronti. Negli ultimi giorni è stato comunicato un incremento del numero di utenti che utilizzano ...

Sviluppo app: perché investire nel mobile?

10 luglio 2017

Tra le principali novità del settore sviluppo app emerge un dato importante: cresce dell'11.5% l'accesso a internet da mobile.   Le imprese italiane operanti in diversi settori merceologici hanno ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App