Sviluppo app per aziende: arriva Speechless

Il settore dello sviluppo app per aziende offre sempre nuovi benefici per l’utente finale.

sviluppo app per aziende

È arrivata da poco Speechless, l’applicazione che trasforma i messaggi vocali in testi. Nel nostro Digital Magazine abbiamo evidenziato l’importanza della Unique Selling Proposition di un’app: qual è il beneficio che un’applicazione conferisce all’utente finale? Nel settore sviluppo app per aziende è importante offrire all’utente finale un beneficio ben distinguibile da ciò che offre la concorrenza nel mondo delle app mobile.

Sarà sicuramente capitato a molti di ricevere un messaggio vocale in una situazione in cui non avevate la possibilità di ascoltarlo. Se da un lato è vero che gli utenti possono avvicinare l’orecchio al proprio smartphone per tutelare la propria privacy, spesso i lavoratori che si trovano in contesti particolari come in riunione oppure in ufficio si pongono il problema della ricezione dei messaggi vocali.

In questi ultimi giorni è arrivata Speechless, l’applicazione mobile Made in Italy che converte i messaggi vocali in formato testuale, l’ultima novità del settore sviluppo app per aziende. L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS. Attualmente la piattaforma WhatsApp viene utilizzata da circa 1.2 miliardi di utenti a livello globale. Ben il 25% delle conversazioni avviene attraverso messaggi audio. Tale trend è in costante crescita.

sviluppo app per aziende

Da oggi gli utenti hanno l’opportunità di inviare una nota vocale a Speechless e in qualche secondo otterranno un testo che potrà essere copiato e condiviso con i propri contatti. Gli utenti possono anche utilizzare Speechless quando riceveranno un messaggio vocale e tramite un apposito pulsante sarà possibile avviare il riconoscimento vocale e scegliere tra più di dieci lingue supportate dall’applicazione. Le note audio possono essere trasformate in testo in maniera gratuita se hanno una durata massima di 15 secondi. Superati i 15 secondi, gli utenti dovranno passare alla versione premium da €2.99.

La realizzazione di un’app senza un’attività di marketing strategico al fine di promuovere l’applicazione e comunicarne le funzionalità al pubblico di riferimento è come “aprire un negozio e non dirlo a nessuno”.

Possiedi un’app per il tuo business ma non sai come sfruttare le leve dell’App Marketing? Scopri come promuovere un’app.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

Lo sviluppo app come antifurto: ecco come funziona

19 febbraio 2018

Per difendersi dai ladri ormai ci si affida sempre di più al proprio smartphone. Lo sviluppo app ha dato un grande aiuto. I gruppi su WhatsApp dedicati al controllo di vicinato hanno ...

Sviluppo app: come occupare il tempo quando la batteria scende sotto il %5

12 febbraio 2018

Negli ultimi anni la paura di restare senza telefono ci ha colpiti tutti. Quando il segnale della batteria scende sotto il 20% scatta il panico. Immaginati cosa possa capitare sotto ...

Sviluppo app: arrivano gli avvisi sui mezzi di trasporto per sapere quando scendere

30 gennaio 2018

Lo sviluppo app arriva ai margini dell'intelligenza artificiale surclassando il vecchietto che arrivato al capolinea ti bussa sulla spalla per avvisarti di dover scendere. Le maggiori app di trasporto si ...

  • Pin It on Pinterest

    Silicon Make App