Sei in locale!

App mobile : RoomMate e la vita con il coinquilino

Il mondo dello sviluppo app mobile si estende in ogni dove toccando elementi sino a poco tempo fa impensabili. Si parla di un processo evolutivo che vede le applicazioni sul dispositivo mobile sempre più al centro della vita di ogni singolo utente. A tal proposito non è fantascienza pensare ad un’app per assegnare e suddividere il lavoro tra coinquilini. RoomMate, a tal proposito, permette di risolvere le problematiche relative alla vita quotidiana, famiglia o amici che sia. L’applicazione è stata realizzata da alcuni studenti dell’Università di Bologna.

sviluppo app mobile

Sviluppo app mobile : RoomMate e la vita tra le mura di casa

RoomMate offre la possibilità agli utenti di agevolare la convivenza curando l’aspetto organizzativo relativo al vivere quotidiano della dimora. Esistono a riguardo una serie di funzionalità utili per la gestione della vita domestica e non solo. Si può stilare una lista, relativa alle spese domestiche da effettuare, e suddividere gli importi da dare e ricevere. Si offre la possibilità di organizzare i turni relativi alla pulizia della casa. Tutto questo accompagnato da un vero e proprio promemoria per gli impegni da attuare durante la settimana nelle mura domestiche. Un aggiornamento costante ed una visione d’insieme indirizzati verso lo spirito collaborativo di chi risiede nella dimora.

A ciò si aggiunge il supporto di una chat per mettersi in contatto ovunque si sia. Senza dimenticare, in particolare, le famigerate bollette. Un supporto volto al conteggio delle spese da affrontare, così da evitare spiacevoli sorprese. L’applicazione è disponibile sugli store dei dispositivi Android ed Apple e la si può installare in maniera gratuita.

Sviluppo app mobile : spirito di collaborazione per un fine comune

Lo sviluppo app, in questa ottica, è utile in particolare modo per gli studenti universitari fuori sede ma anche per chi convive, per motivi di lavoro, con altre persone. Non è escluso, in ogni caso, che l’applicazione possa servire in ulteriori contesti abitativi. La collaborazione, in un situazione abitativa con persone dalle diverse abitudini, è fondamentale per il saper vivere di ogni giorno. È proprio a tal proposito, infatti, che l’app ha preso piede. Un modo nuovo per evitare di creare litigi sulle faccende più disparate della casa. Questo, naturalmente, con l’obiettivo di dare spazio ad un elemento intuitivo e facilmente utilizzabile nella vita di tutti i giorni.

Volete conoscere lo sviluppo app e il mondo che lo circonda? Cosa aspettate, contattateci. Siamo a Milano in Viale Tunisia 50.

Redazione Silicon Make App
(A. Artuso Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!