Sei in locale!

Salvadanaio online : la gestione dei tuoi risparmi con le app

Lo Sviluppo app coincide con il crescere della digitalizzazione. In questo contesto, si inserisce il mondo relativo ai risparmi. Se una volta, i soldi messi da parte si conservavano in nascondigli come il materasso, o dietro il battiscopa, oggi la situazione è ben diversa. Il mondo dell’era digitale si è aperto verso un luogo non fisico ma, allo stesso tempo, più sicuro da eventuali problemi.

salvadanaio online

l’e-salvadanaio online

Esiste a tal riguardo una metodologia innovativa che sfrutta il mondo delle applicazioni. Con il cosiddetto “e-salvadanaio“: mettere da parte i propri risparmi non è mai stato così semplice. Si può utilizzare l’app per vari scopi in termini di gestione delle finanze. Uno di questi, soprattutto, si rifà alla raccolta delle risorse, su base annuale, per poter partire per un viaggio durante le festività o le vacanze estive. Una semplice soluzione, con la dovuta innovazione, è proprio quella dell’e-salvadanaio.

Le app per gestire i risparmi

Money Target, ad esempio, è un’app scaricabile esclusivamente per i dispositivi targati Apple. Essa consente di monitorare le spese, con tanto di bilancio dettagliato, oltre ad evidenziare un supporto per risparmiare. Visto l’obiettivo da perseguire l’applicazione indica le spese superflue alle quali si dovrebbe rinunciare in ottica futura. Expensify, invece, è disponibile per gli smartphone dell’azienda di Cupertino e anche per quelli Android. Controlla le spese effettuate e possiede un strumento molto utile. Permette, infatti, di fotografare le fatture e anche gli scontrini. L’app produce anche statistiche come supporto visivo per la gestione nei vari mesi a seguire.

Good Budget, invece, è una delle più utilizzate dagli utenti sia Apple che Android, per quanto riguarda la gestione dei risparmi e delle spese. Anche qui, grazie allo sviluppo app, si produce un grafico. Quest’ultimo mette in evidenza le entrate e le uscite e, inoltre, evidenzia un budget da predisporre per le varie spese giornaliere.

Se siete interessati al mondo dello sviluppo app siete nel posto giusto, contattateci oppure venite a trovarci nella nostra sede. Siamo a Milano in Viale Tunisia 50.

Redazione Silicon Make App
(A. Artuso Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!