Sei in locale!

Realizzazione app, ecco Smartify, Shazam dell’arte | Silicon Make App

Il settore realizzazione app è tra i più dinamici del momento. La realizzazione di un’applicazione può migliorare le performance del proprio business in maniera esponenziale.

sviluppo app

Una delle novità di questi ultimi giorni è Smartify, l’unione tra lo smartphone e il mondo dell’Arte. L’app permette di riconoscere un’opera d’arte e di fornire i dati più significativi su data e autore dell’opera. L’applicazione può essere definita un curatore d’arte personalizzato. Gli esperti sono certi che Smartify sarà un successo fra tutti gli utenti che amano viaggiare e scoprire le città d’arte e i loro musei. Il supporto dei musei sarà fondamentale per la corretta riuscita dell’applicazione. Sono proprio i musei ad avere l’opportunità di accedere ai dati demografici degli utenti, i quali possono registrarsi tramite un profilo social, il proprio numero di cellulare oppure attraverso l’e-mail.

Smartify rappresenta una delle principali innovazioni nel settore realizzazione app. È già disponibile per Android e iOS ma per il lancio ufficiale bisognerà attendere maggio, quando all’interno del database dell’app saranno presenti le opere della Wallace Collection di Londra, del Rijksmuseum di Amsterdam e alcune opere del Met di New York e del Louvre di Parigi. Il funzionamento dell’app si basa su tecnologie avanzate di riconoscimento dell’immagine che si basano su archivi online di opere d’arte. L’app funziona solamente all’interno dei musei che aderiscono all’iniziativa. I musei potranno trarre beneficio dall’applicazione per vedere quali sono le opere più fotografate e ricercate dai visitatori, indicando così i quadri maggiormente attraenti all’interno di una determinata galleria.

sviluppo app

“Scan, identify and uncover the great stories behind your favorite artworks. Smartify provides instant access to inspiring art commentary, straight to your smartphone”.

Il mondo delle app offre vantaggi e benefici notevoli in termini di incremento del livello di coinvolgimento dell’utente e incremento della fedeltà. Scopri i motivi per cui nel 2017 è necessario sviluppare un’app.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!