Sei in locale!

Web Marketing e posizionamento SEO: un binomio indissolubile

Il web marketing è un processo fondamentale per la crescita di un’azienda, in merito alle vendite, e per ciò che concerne la diffusione delle notizie ad essa correlate. Si tratta di uno strumento in grado di trarre ricavi dalle visite sul sito, generando, di fatto, introiti grazie alla rete. L’obiettivo è quello di attrarre sempre più visitatori interessati, naturalmente, ai servizi e ai prodotti in possesso.

Cosa è il web marketing?

È una modalità di marketing accostata al solo canale online, relativo al contesto web, che ha bisogno di una strategia ben definita e selezionata. In questo caso maggiore rilevanza assume il cosiddetto SEM: si tratta del Search Engine Marketing che corrisponde al marketing prodotto sui motori di ricerca. Esso comprende i risultati delle varie ricerche, a pagamento, attraverso strumenti come Google Adwords, e i risultati organici di ricerca. Dare spazio ad una strategia SEM, in ottica raggiungimento risultati nel ramo marketing, vuol dire unire due elementi: il primo si rifà alla pubblicità; al quale bisogna aggiungere la tecnica SEO.

web marketing

La SEO e la crescita del web marketing

L’acronimo SEO (Search Engine Optimization) lo si può tradurre come “ottimizzatore” per i motori di ricerca. Si tratta dell’insieme di varie tecniche tali da dare luogo ad una struttura ben definita e con dei contenuti indicizzati. Maggiore attenzione si rivolge alla SEO più in alto si posizionerà l’articolo su Google, per fare un esempio, dopo aver scritto la parola chiave. Gli indicatori SEM e SEO sono fondamentali e vanno monitorati costantemente per trarne futuri benefici.

L’attività di web marketing può essere suddivisa in vari elementi da seguire con attenzione. Oltre all’ottimizzazione e alle tecniche SEM e SEO è fondamentale dare luogo ad un programma di affiliazione per gli utenti. A ciò bisogna aggiungere una vera e propria campagna grazie ai banner. Cliccare su di essi significa produrre dei profitti. Per quanto riguarda la produzione di materiale, invece, la SEO identifica degli accorgimenti utili. Nella produzione di contenuti giornalistici, ad esempio, è utile scrivere titoli chiari senza alcun giro di parole e/o metafora. Ciò darà modo di inserire il link (collegamento ipertestuale) in una posizione ottimale nei vari motori di ricerca. Dare spazio a quest processo vuol dire crescita, in ogni campo, e guadagni sicuri.

Siete curiosi di conoscere il mondo delle app? Contattateci oppure venite a trovarci in sede. Siamo a Milano in Viale Tunisia, 50.

Redazione Silicon Make App
(A. Artuso Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!