Sei in locale!

App per batteria scarica: nasce Die With Me

Quante volte avremmo voluto un’ app per batteria scarica nei momenti in cui il telefono, di colpo, si spegne?
Negli ultimi anni la paura di restare senza telefono ci ha colpiti tutti. Quando il segnale della batteria scende sotto il 20% scatta il panico. Immaginati cosa possa capitare sotto il 5%. Lo sviluppo app non può arrivare a ricaricarti lo smartphone, ma ha agito per far sì che non ti senta mai più solo nei minuti che precedono lo spegnimento.

App per batteria scarica: Die With Me

Quando la batteria scende sotto il 5% l’app per batteria scarica diventa utilizzabile. Si attiva e si connette a tutte le altre persone che si trovano nella stessa condizione in quel momento. L’app era nata come chat di incontri per poi evolversi in una specie di Chatroulette. Ve la ricordate? Il principio è lo stesso: appena ti connetti con un nuovo utente, l’unica cosa che sai è che anche lui in quel momento si trova nella tua stessa situazione di panico da batteria scarica.

App per batteria scarica

un’app per batteria scarica senza fronzoli

Gli sviluppatori, che hanno creato l’app sia per Android che per iOS, hanno eliminato i fronzoli. Visto che deve funzionare senza consumare ulteriormente la batteria, da quest’app si possono mandare solo messaggi ed è graficamente basilare. Lo sfondo è nero per fare in modo che anche con poca luminosità non debba sforzarti troppo per guardare lo schermo. Unico dettaglio aggiunto ai messaggi inviati è la percentuale di carica rimanente. Sì, questo dettaglio mette probabilmente ancora più ansia, ma ti rende chiaro più o meno quanto tempo abbiate a disposizione per chiedere il numero all’altra persona o decidere di incontrarvi. Come per quanto riguarda Tinder, o altre app del genere, lo scopo di tutti è ben chiaro e si elimina così ogni sfaccettatura di imbarazzo.

Sviluppo app e sviluppo amoroso combaciano nel 2017

Le app per appuntamenti ed incontri spopolano in Italia. Occupano infatti i primi quattro posti tra le dieci applicazioni più utilizzate nell’anno passato. Che gli italiani non sappiano più essere i Don Giovanni che tutto il mondo ci invidia? A quanto pare esistono applicazioni per ogni problema. Tutto nel mondo dello sviluppo applicazioni sembra risolvibile. Provare per credere!

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!