Sei in locale!

Cosa vendere su un e-commerce: 3 prodotti di successo nel 2018

Cosa vendere su un e-commerce per avere un po’ di guadagno? Se vi state ponendo questa domanda, è molto probabile che la voglia di aprire un negozio e-commerce vi solletichi l’appetito. Ma non avere bene chiaro cosa vendere potrebbe essere già un problema di partenza. Avviare un e-commerce ha le stesse difficoltà che aprire una qualsiasi attività imprenditoriale. Non solo: infatti ha anche un costo. Bisogna investire sulla struttura, sulla logistica, su una squadra di professionisti specializzati. Poi è anche possibile che abbiate già un’idea di sito e-commerce e dei prodotti da vendere. Ma visto che siete generalisti e volete ampliare una fetta del vostro pubblico, state pensando a delle categorie di prodotto particolari. Che magari possano avere un rendimento sicuro, o comunque una ricerca più frequente, nei prossimi anni.

le nuove tendenze del commercio elettronico

Il commercio elettronico sta andando incontro a nuove tendenze molto interessanti. Che guardano da un alto alle nuove tecnologie; dall’altro a un inedito modo di interfacciarsi con il proprio pubblico. O meglio, con la propria clientela. Una cosa che vedremo sempre più spesso in futuro è un e-commerce personalizzato. O meglio, una maggiore personalizzazione del negozio online in base ai suoi clienti. Che non saranno più codici, numeri, nickname fasulli; saranno persone. E come tali vogliono essere trattate. Insomma, come nei negozi veri, anche virtualmente un cliente non vuole essere solo “un numero” tra tanti.

Anche qui ci viene in soccorso la tecnologia. La personalizzazione abbraccerà più campi, tra cui quello della realtà aumentata. Che consentirà ai vostri clienti di “provare” il prodotto utilizzando proprio la tecnologia AR. E in tale direzione andrà anche lo sviluppo app. Prendiamo come esempio Ikea, che ha lanciato un’app in grado di arredare virtualmente la propria casa con i mobili e gli arredi che scegliamo.

Come studiare i clienti sui siti di vendita

Sempre maggiore rilevanza avrà poi l’analisi e lo studio dei dati, rilevati da appositi strumenti di analytics e monitoring. Grazie a una mole di informazioni, si potranno distinguere i vari tipi di clientela e “cucire su misura” i prodotti per loro, così come le abitudini di consumo, o l’utilizzo del sito internet stesso. Grazie a un focalizzato seguito del traffico degli utenti sul proprio sito, si potrà migliorare l’esperienza di acquisto e investire su forme di pubblicità non invasive ma che sicuramente potrebbero attrarre l’utente.

Insomma, i dati sono oro oggi come oggi, ma domani varranno ancora di più. Perché studiando gli utenti, si potrà offrire loro una migliore esperienza cliente e farli sicuramente tornare nel proprio negozio. Buon per voi, buon per loro. E sarete tutti soddisfatti.

E-commerce cosa vendere: 3 prodotti di successo nel 2018

Vendite online: 3 prodotti di successo nel 2018 (e oltre)

Quindi, su un e-commerce cosa vendere? Quali sono i prodotti di successo nel 2018 e che continueranno a essere richiesti anche nei prossimi anni? Ce ne sono diversi, ma ne abbiamo selezionati 3. Tre risposte alla domanda di cui sopra, che riassumeremo qui di seguito.

  • Accessori per smartphone: lo smartphone è un supporto per le nostre vite. Un sostegno divenuto quasi fondamentale. E con cui facciamo di tutto. Per questo ci piace personalizzarlo (visto? Parliamo ancora di personalizzazione). Ed è proprio per questa ragione che tra i prodotti più cercati dagli utenti ci sono gli accessori per i nostri dispositivi. Dalle cover (personalizzate, s’intende) ai salvaschermo; dai caricatori agli auricolari. Insomma, la gamma di opzioni è ampia e potrebbe ingrandirsi ulteriormente nei prossimi anni, con kit tecnologici e innovativi.
  • Giardini per interni: un’altra tendenza in aumento è quella di popolare spazi grigi e urbani di verde. Come a dire: se non posso andare alla campagna, sarà la campagna a venire da me. Proprio per questo motivo, soprattutto nelle grandi città e dove il verde manca, vi è l’abitudine di decorare gli interni abitativi con delle vere e proprie soluzioni “green”. Dai giardini verticali a quelli in miniatura, corredati da oggetti di design e fontane che potrebbero dare il giusto tocco di classe all’ambiente. Per farvi un’idea, date un’occhiata ai giardini indoor in salsa orientale.
  • Abbigliamento e intimo modellante: ovviamente tra i trend del 2018 (e del futuro) non può mancare l’abbigliamento e l’intimo. In questo settore la parola d’ordine che sta prendendo sempre più quota è la seguente: modellante. Si tratta di capi di abbigliamento (intimo, ma non solo) che si adattano al corpo, non lasciando spiacevoli segni, ma mettendo in risalto forme e linee; un valore aggiunto per un mercato in via di sviluppo e sempre più cercato.

(Daniele Sforza)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!