Le migliori 5 app gratis per dimagrire

Fitness, benessere, dieta, sport. Tutti settori ricchi di applicazioni mobile interessanti. Per meglio orientarsi nel mare magnum delle applicazioni dedicate al benessere, abbiamo selezionato le migliori 5 app gratis per dimagrire. Come restare in forma e in perfetta salute fisica, mangiando bene e sano, senza soffrire troppo per diete esagerate e spesso senza risultati. Ma anche mantenersi in forma con qualche esercizio fisico, tenendo bene a mente che il nostro corpo è una macchina che ha bisogno di una sana alimentazione. Se poi ci mettiamo pure l’eventuale ritardo con la prova costume meglio cominciare subito dando un’occhiata a 5 delle app più interessanti sul benessere e le diete.

App gratis per dimagrire: Fitbit e Nike+ Training Club

La prima app gratis per dimagrire che vogliamo consigliarvi è Fitbit, disponibile per dispositivi Android e iOS con o senza l’omonimo fitness tracker, device per cui l’applicazione è nata. Tale app si concentra su 3 temi focali: l’alimentazione, per tenersi in forma; l’attività sportiva, per alimentare il proprio fisico; il riposo. Come dicevamo può essere utilizzata sia collegata al fitness tracker, sia utilizzando i sensori dello smartphone. Si avvale di funzioni semplici e immediate grazie a un’interfaccia intuitiva e semplice da usare. Si potranno quindi consultare le principali informazioni sulle distanze che percorriamo, camminando o correndo e le calorie consumate. Ottime le funzioni aggiuntive, come le Sfide agli amici o la possibilità di partecipare a delle competizioni periodiche. Non mancano poi i classici video tutorial per imparare esercizi che faranno bene al nostro corpo.

La seconda app gratis per il fitness più interessante è Nike+ Training Club; la soluzione migliore sugli store Android e iOS per allenarsi quotidianamente con sessioni di esercizi personalizzate in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere. L’app infatti conoscerà l’utente che la utilizza tramite un questionario iniziale, riguardante anche le abitudini alimentari, attraverso il quale poi formulerà delle sessioni di allenamento appositamente personalizzate.

Come dimagrire con le app mobile: MyFitnessPal e Lose It!

Eccoci arrivati ad altre due app gratis per dimagrire molto interessanti e apprezzate dagli utenti che le utilizzano. Iniziamo da MyFitnessPal, che si avvale di un contatore calorie e di funzionalità finalizzate a gestire la dieta. Come per Nike+, anche qui un questionario iniziale aiuterà l’app a conoscere l’utente, nonché a impostare l’obiettivo da raggiungere. Una volta fatto questo passo, il programma suggerirà una serie di esercizi fisici da svolgere per raggiungere il proprio obiettivo; sotto l’aspetto dell’alimentazione, grazie al suo ricco database, consta di numerose informazioni interessanti e permetterà all’utente di gestire facilmente la propria dieta, monitorando i progressi fisici. L’app è disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android, ma esiste anche una versione Premium a pagamento che elimina i banner pubblicitari e aggiunge funzioni extra.

Un’altra app forse meno nota rispetto a quelle sopraccitate, ma di grande impatto è un altro contatore di calorie e si chiama Lose It! Anche qui bisognerà impostare gli obiettivi all’inizio, ma i punti di forza di quest’applicazione mobile riguardano l’ampia gamma di elementi considerati. Dall’alimentazione all’idratazione, dai risultati che emergono da camminate, corse ed esercizi fisici, al riposo; senza dimenticare il monitoraggio di alcuni aspetti del nostro fisico molto importanti, come ad esempio il grasso corporeo. Per concludere, l’app si avvale di grafici e dati che vi aiuteranno con chiarezza a non smarrire la strada che porta alla perdita di peso.

app gratis per dimagrire

App gratis per dimagrire: Ecco l’italianissima Melarossa

Chiudiamo questa panoramica sulle migliori app gratis per dimagrire con l’italiana Melarossa – La tua dieta personalizzata. Anche qust’applicazione mobile si può trovare gratis sugli store Android e iOS e il suo punto di forza sta nell’apporto fondamentale di dietologi e nutrizionisti. Poca fuffa e tante informazioni interessanti per affrontare una dieta in modo regolare, sotto la supervisione della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. L’app si avvale di grafici che valutano il peso dell’utente dopo che questi avrà risposto a una serie di domande sui suoi dati fisici e anagrafici. Tra suggerimenti in forma di video tutorial e ricette e una vasta serie di diete personalizzate, sarà molto semplice seguire un’alimentazione sana e corretta, grazie anche ad alcune funzioni come Spesa che orientano all’acquisto degli alimenti più giusti per regolarizzare il fisico.

(Daniele Sforza)

  • Pin It on Pinterest