Sei in locale!

App Bancoposta, caratteristiche e info utili

Poste Italiane è solo uno dei tanti esempi di grandi società che hanno capito i benefici dello sviluppo app aziendale. Dando un servizio ulteriore ai clienti per potenziare le funzionalità già esistenti. Consentendo ai propri clienti di interfacciarsi con il sistema in modo rapido e intuitivo. Sul sito delle Poste, la società informa i suoi utenti sulle innumerevoli funzionalità dell’applicazione, sulle modalità di attivazione e sulle altre informazioni utili che possono interessare i suoi clienti.

cosa si può fare con App Bancoposta

Grazie all’app Bancoposta, infatti, è possibile controllare il saldo e la lista dei movimenti sul conto corrente e sulla carta Postepay. Inoltre, se si possiedono Buoni fruttiferi postali dematerializzati, l’app consente anche una facile gestione degli stessi. Tramite il proprio dispositivo mobile, si potranno pagare bollettini, inviare denaro tramite bonifico e Postagiro, ed effettuare ricariche per il cellulare e per la Postepay. Tutto questo grazie al codice PosteID, che sarà assegnato al momento dell’abilitazione del primo conto o carta nell’app.

Sfruttando la geolocalizzazione, l’applicazione sarà utile anche nel caso si ricerchino gli uffici postali più vicini alla nostra posizione.

Perché parliamo dell’app Bancoposta di Poste Italiane? Perché è un classico esempio di come una grande azienda debba avere la propria app per agevolare i suoi clienti. Ma soprattutto per adattarsi nel contesto attuale, dove la maggior parte delle operazioni e della navigazione online viene effettuata tramite smartphone.

Sviluppo app Bancoposta Poste Italiane

La società ha quindi lavorato su una nuova grafica dell’app, basata sugli ultimi modelli di mobile design. È sufficiente dare uno sguardo alla Home per capire come l’interfaccia sia stata pensata per fornire tutte le informazioni di cui ha bisogno il cliente in uno spazio ristretto come può essere quello del display di un cellulare. Altro esempio di azione da compiere durante le operazioni di manutenzione di un’app. Frequenti aggiornamenti e adattabilità al contesto e al tempo in cui viviamo, con un occhio agli ultimi trend in fatto di grafica e funzionalità.

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!