Sei in locale!

Come sviluppare un’app per il proprio business?

Sempre più imprese si chiedono come sviluppare un’app per il proprio business.

sviluppare un'app per il proprio business

Nel 2017 i consumatori utilizzano sempre più il proprio smartphone per divertirsi, per lavorare, per chattare. È lo smartphone la porta d’accesso a una serie di applicazioni utili per vari scopi. Ogni impresa ha la possibilità di migliorare le proprie performance in termini di profitto attraverso lo sviluppo app. La prima cosa da fare è consultare una web agency specializzata in realizzazione app.

Gli sviluppatori app mobile devono possedere competenze che permettono la realizzazione di applicazioni utili agli utenti e al business in generale. Gli sviluppatori app, in collaborazione con gli specialisti di marketing, procederanno in primis all’implementazione delle analisi di mercato per sondare i business fields più appetibili per sviluppare un’app. Perché gli utenti dovrebbero scaricare l’applicazione?

Gli sviluppatori app mobile suggeriscono sempre di sviluppare un’app per il proprio business che non sia ancora presente sul mercato. L’acquisto di un’app non è un processo emotivo. Difficilmente gli utenti pagheranno per qualcosa che sono abituati ad avere gratis. Nella maggior parte delle volte, per le imprese è più utile puntare su un modello freemium: l’utente ha la possibilità di scaricare gratis e pagare per ottenere dei servizi aggiuntivi. Gli sviluppatori app mobile raccomandano inoltre l’integrazione dell’app con i social media. Lo sviluppo app affiancato da una strategia di comunicazione ad hoc può essere un’elemento di differenziazione e di successo.

sviluppare un'app per il proprio business

La comunicazione digitale aiuta l’applicazione ad ottenere maggiore visibilità – un’incremento della brand awareness relativa allo sviluppo di un’app conduce ad una potenziale maggiore popolarità. Inoltre, è possibile realizzare app che consentono di localizzare il consumatore all’interno del punto vendita e fare offerte personalizzate. Sviluppare un’app per il proprio business significa implementare uno studio appropriato del naming. Il nome dell’app dovrebbe essere esplicativo delle principali funzionalità dell’applicazione stessa.

Sviluppare un’app per il proprio business significa investire in maniera bilaterale sia in sviluppo che in promozione. Secondo i principali esperti di comunicazione “non puoi pensare di fare un bel negozio senza un’insegna”. Google e Facebook sono gli strumenti principali per ottenere un elevato livello di visibilità. Inoltre, i social media sono uno dei principali mezzi per comunicare in maniera efficace ed efficiente le funzionalità dell’app e i principali valori che stanno attorno all’applicazione stessa.

Se sei interessato a sviluppare la tua app mobile, richiedi un preventivo gratuito per le nostre soluzioni sulle applicazioni iOS e Android.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!