Sei in locale!

Digital Transformation: Apple News adesso è un vero magazine!

Digital Transformation: l’azienda di Cupertino ha comunicato che il servizio di aggregazione di notizie per iPhone e iPad ha una propria direttrice.

digital transformation

Si tratta di Lauren Kern, professionista con un curriculum invidiabile. Kern ha lavorato al New York Times Magazine e negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di redattrice capo del New York Magazine. L’assunzione è stata resa ufficiale la scorsa settimana dal direttore della rivista di New York, Adam Moss, attraverso l’utilizzo di un memo interno diffuso dalla CNN.

Moss afferma: “non sono felice di farvi sapere che Apple ci farà perdere la nostra amata Lauren Kern. Voglio dire, sono felice per Lauren, senza dubbio. Diventare la direttrice di Apple News è un’opportunità entusiasmante, per portare forza giornalistica e intelligenza a un’operazione che mi è sempre sembrata molto promettente”. Apple ha confermato in questi giorni l’assunzione di Lauren Kern, senza fornire dei dettagli ulteriori.

Apple News non è definibile né un giornale né una rivista. Si tratta di un aggregatore di notizie fornite da numerosi partner di settore e selezionate ad hoc da pubblicazioni online. La “Mela” ha già iniziato ad assumere nuovi giornalisti all’inizio del 2015, al fine di implementare un’attività di selezione delle migliori notizie da ripubblicare e rielaborare all’interno della piattaforma. La comunicazione oggi è integrata e multi-canale, e Apple può essere definita l’azienda leader a livello globale per l’implementazione dei processi di digital transformation. Pur parlando di una piattaforma digitale, la multinazionale ha comunque deciso che l’operazione di moderazione avverrà in maniera manuale. Cosa finirà all’interno di Apple News? Sarà Lauren Kern a definire, con l’aiuto di giornalisti professionisti, quali contenuti finiranno sulla piattaforma e quali no.

digital transformation

I processi di digital transformation aiutano le imprese ad ottimizzare le proprie performance. La scelta di Apple di nominare la redattrice di Apple News, piattaforma digitale, risulta essere un approccio antitetico a quello di Facebook. Durante l’estate il social network licenziò il gruppo di moderatori di news, inserendo un vero e proprio algoritmo che facesse da moderatore.

La “Mela” ammette che le grandi imprese non possono sfuggire alle proprie responsabilità per quanto riguarda la diffusione di notizie. Eddy Cue, Senior Vice President dei Servizi Internet di Apple, afferma che la volontà della multinazionale è di permettere che Apple News sia disponibile per tutti.

Vuoi scoprire le ultime novità su Apple? Leggi il nostro articolo Strategie di Branding: la “Mela” sfonda il muro degli 800 miliardi di dollari.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!