Sei in locale!

Game Developers Conference: Microsoft rivela Acer Mixed Reality Headset

Le partnership tra imprese di grandi e piccole dimensioni sono essenziali oggi per la creazione di valore, soprattutto nel settore della digital transformation.

digital transformation

Alla Game Developers Conference, il più grande raduno annuale degli sviluppatori di videogiochi professionisti, l’azienda di Redmond annuncia l’accelerata sulla realtà virtuale e aumentata e lancia un visore in partnership con Acer.

La prima novità più importante è che la “mixed reality” arriverà l’anno prossimo a bordo di tutta la famiglia Xbox, e quindi anche dell’attesa console Project Scorpio, disponibile entro fine anno.

Cos’è la realtà mista? Per ora è da intendere come l’incontro tra realtà virtuale e quella aumentata, ma Microsoft non si è ancora espressa a riguardo. Non possiamo quindi avere un’idea precisa su cosa ci aspetterà.

Nulla vieta di pensare a un incrocio tra dispositivi come gli HoloLens e giochi concettualmente simili a PokemonGo con le esperienze provate con i vari visori VR, come HTC Vive, Oculus Rift e Playstation VR.

L’headset Acer Windows Mixed Reality Development Edition utilizza la piattaforma Mixed Reality di Windows, e fornisce il monitoraggio integrato dentro e fuori. È una vera e propria novità nel settore della digital transformation. Windows Mixed Reality è la piattaforma di mixed reality più completa praticamente tra qualsiasi tipo di dispositivo. Il processo implementato è volto a gettare le fondamenta per una generazione successiva e innovativa di device di mixed reality sviluppati da Windows 10.

Dal punto di vista delle caratteristiche strutturali del device, l’headset sarà caratterizzato da due display a cristalli liquidi con una risoluzione 1440 X 1440 e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. L’utente avrà la possibilità di muoversi nell’ambiente senza la necessità di sensori esterni. Il device Acer avrà un costo di $299.00 quando sarà disponibile ai consumatori.

digital transformation

In febbraio, Sony ha annunciato che sono stati venduti 915.000 headset PlayStation VR dal lancio di metà ottobre. Microsoft sembra dunque pronta a entrare in competizione con PlayStation, Oculus Rift e HTC.

Scopri le ultime novità sul futuro HPE: ricerca, alta tecnologia e condivisione.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!