Sei in locale!

Original Marines App: al via le nuove strategie marketing

Original Marines App online!

L’E-Commerce Original Marines è il simbolo dell’inizio di una nuova era del marketing aziendale. L’azienda d’abbigliamento italiana lancia il progetto multicanalità e attiva la piattaforma di commercio elettronico per lo shopping online. Il nuovo sistema consentirà agli utenti di acquistare i capi di tutte le linee Original Marines con un semplice click.

original marines app

Il canale multimediale sarà integrato con il canale retail attraverso una serie di servizi aggiuntivi. La strategia ha come obiettivo principale quello di migliorare le performance e la redditività dei punti vendita, di aumentare le occasioni d’acquisto e le vendite negli store e di ottimizzare la gestione degli stock di prodotti.

Il consumatore Original Marines avrà la possibilità di passare da un approccio di acquisto strutturato su canali separati e indipendenti, a un’esperienza multicanale che darà la possibilità all’acquirente di utilizzare il canale e-commerce attraverso una serie di device. Il nuovo progetto E-Commerce Original Marines fondato sulla multicanalità darà la possibilità agli utenti di acquistare sul sito internet o mediante l’acquisto in-store.

Antonio Di Vincenzo, Vice Presidente della Imap Export, commenta: «Dopo i buoni risultati ottenuti dalla piattaforma di e-commerce lanciata nel marzo 2015 in 45 tra i diversi paesi in cui siamo presenti, abbiamo ritenuto fondamentale, per essere al passo con i tempi, avviare un progetto di multicanalità anche in Italia, aprendoci di fatto alla vendita online ed integrandola con il canale retail».

original marines app

L’integrazione delle vendite tra canale fisico e online è uno dei capisaldi del 2017. Un numero sempre maggiore di imprese, tra cui anche Original Marines, sta implementando delle azioni di integrazione dei canali di vendita.

Nel marketing attuale è sempre più frequente che le strategie promozionali integrino online e offline. I contenuti digitali veicolati nei social account aziendali devono contenere richiami ai punti vendita o alla fruizione di prodotti e servizi nell’ambiente reale. Pensiamo per esempio allo sconto in formato coupon da utilizzare nel punto vendita, ma scaricabile dalla fan page in cambio di un like; oppure al meccanismo inverso: sulle etichette dei prodotti, sui biglietti da visita e su altri supporti vengono richiamati i canali digitali a cui il brand si affida per comunicare con i clienti. Scopri gli ultimi trend del mondo online nel nostro articolo sul Digital Marketing.

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!