Sei in locale!

Le migliori app iOS di giugno 2018

Se siete in cerca delle migliori app iOS di giugno 2018, allora questi consigli potrebbero fare per voi. Troverete nell’elenco sottostante 2 app legate alla creatività, 2 ai giochi più interessanti per un puro intrattenimento. E visto che giugno è anche il mese in cui inizia l’estate, non potevamo non pensare a 2 app mobile appositamente dedicate ai viaggi e alle vacanze, che potranno risultarvi molto utili ai fini dell’orientamento. Ecco dunque le migliori app per iPhone e iPad di giugno 2018.

Migliori app iOS giugno 2018: le più interessanti

Tra le app che vogliamo consigliare ai più creativi tra i possessori di iPhone e iPad, ve ne sono due. Una riguarda il sempre più ampio mondo fotografico, con tutto il suo universo di effetti, programmi di fotoritocco, filtri e strumenti per ottimizzare le immagini. L’altra rientra invece in un contesto più creativo, dedicato prettamente al disegno.

La prima app iOS di cui stiamo parlando si chiama Affinity Photo ed è un editor di immagini molto interessante, perché cerca di ricreare su iPhone, iPad e Mac un qualcosa simile all’evergreen Adope Photoshop. Affinity Photo non ha la superbia di accostarsi al colosso sopraccitato, ma rappresenta una validissima alternativa (e anche più economica) per chi si avvicina al mondo della grafica ed è alle prime armi; o semplicemente ha intenzione di divertirsi un po’ con il fotoritocco senza troppe pretese professionali. Gli utenti avranno comunque a disposizione un ampio bagaglio di strumenti e funzionalità per perfezionare le proprie immagini.

La seconda app si chiama invece ProCreate ed è un’applicazione consigliatissima per iPad. Il programma consente di disegnare e illustrare in maniera efficiente sul tablet iPad, grazie a una serie di funzionalità disponibili. Potremmo dire che mentre Affinity Photo deve molto a Photoshop, ProCreate guarda a una figura genitoriale adottiva similare, ovvero Adobe Illustrator. Un eccellente strumento per disegnare in totale creatività.

Giochi per iPhone e iPad: i migliori di giugno 2018

Tra le migliori app iOS del mese non possono mancare i giochi, vera e propria valvola di intrattenimento per gli utenti che dispongono di un iPhone o di un iPad. Cominciamo quindi con un gioco che sta andando per la maggiore, ovvero PUBG Mobile; una sorta di Battle Royal che consente di sfidare altri avversari in modalità multiplayer in uno scenario di combattimento. Un gioco molto coinvolgente, sia sotto l’aspetto grafico sia sotto l’aspetto funzionale, e che sta riscuotendo parecchio credito (giustificato) tra gli utenti che lo hanno sperimentato.

Un altro gioco molto interessante da provare a giugno 2018 corrisponde al nome di Homo Machina. Si tratta di un gioco a grafica bidimensionale che da un lato ha un compito istruttivo, dall’altra ha un aspetto di puro intrattenimento. Sotto la componente informativa è utile perché si tratta di una guida del corpo umano. D’altra parte, prende come pretesto la guida anatomica immaginando il corpo umano come una fabbrica degli anni Venti. L’obiettivo del videogame è quello di far funzionare correttamente il corpo umano nell’arco di una intera giornata risolvendo dei puzzle e svolgendo delle azioni districate in una serie di livelli. Ispirato all’opera di Fritz Kahn, Homo Machina è un vero gioiellino interattivo da scoprire.

Migliori app iOS giugno 2018

Quali app iOS portare con sé durante le vacanze

Chiudiamo questa panoramica con 2 app dedicate ai viaggi e alle vacanze. Cominciando da AroundMe, un’applicazione per iPhone e iPad decisamente efficiente per non perdere mai il senso dell’orientamento, ovunque ci si trovi. L’app sfrutta la geolocalizzazione tramite Google Maps e permetterà agli utenti di trovare luoghi interessanti, ricreativi, bancomat, bar, ristoranti, stazioni di servizio, alloggi e molto altro ancora. Interessante anche il collegamento diretto a Wikipedia, che permette di integrare informazioni aggiuntive ai luoghi vicini.

L’ultima app, sempre dedicata al gusto del viaggiare, si chiama Eatwith e consente di ottimizzare esperienze culinarie con gente del posto. Unendo così l’aspetto gastronomico e quello puramente sociale. Ovviamente si potrà essere sia Guest (ospite) sia Host (ovvero, colui che ospita e che cucina). Eatwith non è un’app recente, ma è stata considerata tra le migliori app iOS del 2017. E visto che l’estate sta per ricominciare e così la stagione dei viaggi, sarà utile, per chi ancora non la conosce, scaricare Eatwith e vivere indimenticabili esperienze socio-culinarie in località straniere, per rendere ancora più memorabile il proprio viaggio.

(Daniele Sforza)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!