Sei in locale!

LG ha mostrato il suo visore per SteamVR alla Game Developers Conference

La società coreana LG sta implementando degli investimenti rilevanti in digital transformation.

digital transformation

Sono passati pochi giorni dalla fine del Mobile World Congress 2017, uno dei più grandi eventi del mondo della tecnologia. A Barcellona il gruppo coreano LG ha mostrato il suo smartphone G6. Allo stesso tempo, alla Game Developers Conference di San Francisco LG ha dato dimostrazione delle potenzialità del visore VR che farà direttamente concorrenza a HTC Vive.

Il device LG sembra essere molto comodo quando indossato, con un meccanismo che bilancia meglio il peso delle componenti sulla testa, cavi posizionati sul lato per non appesantire i movimenti e un sistema di scorrimento per sollevare lo schermo dagli occhi senza dover togliere completamente il visore. Sul prototipo LG l’utente ha la possibilità di visualizzare 1440 X 1280 pixel per occhio contro i 1080 X 1200 del doppio display di Vive.

I due prodotti però sono molto simili: dagli elementi dell’interfaccia grafica e dei menù alla disposizione dei tasti sui controller, passando per la tecnologia di posizionamento basata sui rilevatori da posizionare negli angoli della stanza. Trattandosi di un prototipo, LG non è ancora pronta a discuterne il prezzo finale.

Il mondo della digital transformation è in continua evoluzione. LG SteamVR sarà dunque una vera alternativa ad Oculus Rift e HTC Vive. Proprio come il visore di HTC, anche quello di LG è stato sviluppato in collaborazione con Valve e quindi è compatibile con la piattaforma SteamVR.

digital transformation

LG non ha dichiarato quando il suo SteamVR sarà disponibile, tantomeno a che prezzo. HTC Vive, il visore 3D dell’aziende taiwanese, è un dispositivo progettato per il gioco in realtà virtuale, ma anche per vivere l’esperienza di mondi virtuali a immersione totale e che non siano necessariamente dei giochi. HTC Vive ha un elemento in più rispetto a Oculus. Ci sono infatti due sensori ambientali da posizionare nella stanza. Grazie a un rilevamento al laser, questi sensori possono riconoscere i movimenti del corpo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime news della Redazione di Silicon Make App, scopri di più sulle app che permeano il mondo dei taxi. Quali sono e come funzionano?

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!