Sei in locale!

Digital Transformation News: l’innovazione mobile di HP

L’investimento in Ricerca & Sviluppo è alla base del successo dei processi di digital transformation.

digital transformation

HP continua a innovare, continua a investire per la creazione di tecnologie di ultima generazione. Durante tutto il 2017, l’organizzazione proporrà nuove soluzioni digitali nella business unit dei personal computer, fondate su tre pilastri: collaboration, design e security.

Elite X3 è il fondamento della rivoluzione mobile firmata HP. Si tratta di un device che ha cambiato l’utilizzo dello smartphone da parte dei professionisti in ambito business. Elite X3 è un device aziendale 3-in-1 altamente versatile, che riproduce la potenza e la produttività di un pc all’interno dello smartphone. HP definisce il device “di ultima generazione elegante e sicuro”. Attraverso l’utilizzo di un cavo, l’utente potrà inoltre collegarlo a un monitor. Si tratta del dispositivo perfetto per le esigenze sia in ufficio sia in mobilità.

Giampiero Savorelli, GM Personal Systems di HP Italia, afferma: “alcuni settori sono maturi, soprattutto quelli in cui si lavora in mobilità estrema. Il dispositivo può integrare un lettore di codici a barre, diventando adatto all’utilizzo nel mondo manufacturing, nel retail, nei punti vendita, nella logistica, nella sanità, nel real estate. Abbiamo partnership con diverse software house, citiamo ad esempio MobileIron che gestisce un software per i device mobili”.

Nel 2017, HP ha introdotto altri nuovi device per il mondo del business. EliteBook x360 è il dispositivo ideato per il professionista che lavora in mobilità. Lo schermo del device ruota a 360 gradi. L’autonomia arriva a 16 ore e il design è curato nei dettagli. Il dispositivo è spesso 14,9 mm e pesa 1,29 kg. Oltre al mobile, HP punta sull’innovazione per gli uffici del futuro. Giampiero Savorelli commenta: “l’evoluzione avviene sia in senso fisico, che dal punto di vista delle abitudini e delle tecnologie. Gli uffici sono aperti, open space, dotate di piccole sale riunioni. Cresce l’utilizzo di strumenti di collaboration performanti, usati per comunicare tra colleghi a distanza, che garantiscano uno scambio audio e video perfetto. C’è poi l’aspetto di infrastruttura tecnologica, sul quale lavoriamo con Intel e Microsoft. Infine, non ultimo, l’aspetto legato alle risorse umane e allo smartworking. Le aziende devono gestirlo a livello di policy, facendo attenzione alla security dei dati e all’engagement dei dipendenti”.

digital transformation

Si parla molto di Employer Engagement e di Smart-Working. Tra i principali trend del 2017 in tema di digital transformation annoveriamo: ipermobility, globalizzazione e lo spostamento dalle aree rurali alle città. I device HP tenderanno sempre più ad essere personalizzabili e ad avere la possibilità di essere facilmente utilizzati in mobilità.

Nel 2017, HP annovera la “sicurezza” tra le principali preoccupazioni del proprio management. Aumentano le minacce ai PC desktop e portatili. Per questo motivo HP offre soluzioni per proteggere il sistema operativo, ma non solo: il bios, il firmware, l’identità utente.

Qual è lo scenario Italiano della digital transformation? Savorelli afferma: “Sono recentemente stati pubblicati i dati relativi al mercato pc del Q1 2017, che mostrano una crescita piatta, tra lo zero e l’1%. I prodotti business registrano +2%, quelli consumer sono in leggera decrescita. Le aspettative sono simili per tutto il 2017. I 2-in-1 e i convertibili crescono invece a doppia cifra. I notebook tradizionali calano a favore di dispositivi con più funzioni, che propongano nuove modalità di lavoro. HP intende quindi crescere in questo segmento”.

È un momento cruciale per il mondo della digital transformation. Rimani aggiornato sulle ultime news del settore. Leggi il nostro articolo Apple News adesso è un nuovo magazine!

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

 

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!