Sei in locale!

App Intesa Sanpaolo mobile, come funziona

I servizi tradizionali continuano a esistere, ma crescono i servizi digitali per migliorare l’esperienza dei clienti. E così anche le grandi banche si accodano alla filiera dell’innovazione. Dando uno sguardo all’app Intesa Sanpaolo mobile, così come a quella di BancoPosta, è lecito chiedersi se in futuro agiremo con il nostro credito come stiamo facendo adesso. C’è un grande cambiamento in atto, un vento che porta innovazione e digitale e a cui prima o poi tutti dovranno abituarsi. La app Intesa Sanpaolo mobile resta comunque un importante esempio da guardare quando si parla di applicazioni legate alle grandi multinazionali e, in questo caso, ai grandi istituti di credito.

App Intesa Sanpaolo Mobile: una panoramica generale

“Con Intesa Sanpaolo Mobile hai prelievi senza carta per te o per chi vuoi, pagamenti più veloci di tasse e bollette, assistenza immediata”. Questo si legge nell’introduzione panoramica sulla pagina dedicata all’app del sito di Intesa Sanpaolo.

Entrare nell’applicazione sarà rapido e “indolore”. E lo si potrà fare o tramite impronta digitale, oppure digitando il codice Pin. Una volta entrato si potrà usufruire di tutti i servizi dell’Istituto sul proprio dispositivo mobile.

Inoltre si potrà creare una lista di contatti “certificati” verso i quali sarà possibile confermare i pagamenti, sempre tramite PIN o impronta digitale. Agli stessi potrà essere inviata l’autorizzazione tramite SMS di prelevare da più di 7.700 casse disponibili sul territorio con un codice temporaneo (della durata di massimo 60 minuti).

Ovviamente, con l’app Intesa Sanpaolo Mobile sarà possibile controllare facilmente e rapidamente tutte le informazioni relative al proprio conto, alle carte e agli altri prodotti/servizi che si sono acquistati. Sarà inoltre possibile effettuare bonifici, giroconti e altri pagamenti; gestire le carte, conoscere il saldo, effettuare la ricarica per il cellulare; perfino pagare tramite dispositivo mobile con PayGO semplicmente avvicinando lo smartphone al POS; infine trasferire denaro in tempo reale tramite JiffyPay.

Come scaricare app Intesa Sanpaolo Mobile sullo smartphone

Scaricare la app Intesa Sanpaolo Mobile sul proprio smartphone è semplice e rapido. Basterà cercare l’app ufficiale dlel’Istituto di credito sullo store Apple o Google Play. La riconoscerete dall’icona della banca a lato e dal nome dello sviluppatore: Intesa Sanpaolo Spa. Quindi procedete con il download (il file pesa generalmente una settantina di MB). A download avvenuto, aprite l’applicazione e vi ritroverete su un’interfaccia pulita e intuitiva che vi darà il benvenuto. Nella parte superiore potrete selezionare l’opzione Vicino a Me per trovare la filiale più vicina (l’app può sfruttare la geolocalizzazione se glielo consentite); nonché Parla con Noi, ovvero il servizio di assistenza.

Nella parte inferiore troverete altre interessanti funzionalità, tra cui PayGo (per i pagamenti mobile tramite POS) e JiffyPay (per i trasferimenti denaro immediati). A fianco comparirà anche la funzionalità di sicurezza per bloccare le carte. Non mancheranno poi altre opzioni utili, come “Scansiona”, “Contatti Certificati”, “Ricarica il tuo cellulare” e “Prelievo Cardless”. Cliccando su ognuna di queste opzioni, comparirà una scheda informativa che vi spiegherà brevemente come funziona.

Per entrare direttamente nell’applicazione ed effettuare il primo accesso, bisognerà selezionare il pulsante Entra e quindi inserire il Codice Titolare. Di seguito vi sarà richiesto il codice Pin e quindi il codice O-Key. E il gioco è fatto.

App Intesa Sanpaolo Mobile: come funziona

Intesa Sanpaolo Mobile: migliore app finanza 2018 per Osservatorio FInanziario

Intesa Sanpaolo Mobile è un’applicazione ideale anche per gestire prodotti e servizi finanziari. Non è un caso che l’Osservatorio Finanziario abbia premiato la app Intesa Sanpaolo Mobile come “migliore app finanza 2018”; un’onorificenza che si è ripetuta dunque anche quest’anno dopo il conseguimento del 2017. La valutazione complessiva si è basata su diversi parametri. Tra questi la facilità di utilizzo e l’ampiezza delle funzionalità bancarie e integrate. L’app rappresenta infatti una pura estensione della Banca e permette agli utenti di utilizzare i servizi anche tramite smartphone in modo rapido e semplice.

Per chi ha interessi nel settore finanziario, potrà agire sull’applicazione dell’Istituto e comprare o vendere titoli tenendo d’occhio i principali mercati, seguire le quotazioni in tempo reale, nonché il grafico dei titoli in proprio possesso. In parole povere, l’utente/cliente potrà controllare e gestire al meglio il proprio portafoglio. Inoltre, attivando Accesso Veloce e Fast Trade sarà possibile confermare immediatamente le proprie operazioni senza inserire il codice O-Key.

(Daniele Sforza)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!