Sei in locale!

Digital Transformation MSC Crociere: presentato il primo catalogo in Tech mixed reality

Uno degli ultimi esempi di Digital Transformation arriva da MSC Crociere. La compagnia ha presentato un nuovo catalogo nel corso di un evento dedicato al turismo e all’innovazione che si è svolto a Milano lo scorso 8 Febbraio.

Il catalogo 2018/2019 della compagnia turistica leader in Europa proietta i viaggiatori direttamente nel futuro, grazie a una flotta che comprende quattro nuove navi, le cosiddette smart ship, che saranno dotate del meglio che la tecnologia oggi possa offrire.

Il nuovo catalogo offrirà in mixed reality la possibilità di vivere tour virtuali mozzafiato a bordo delle navi della flotta e di passeggiare nei luoghi in cui arrivano le navi. Oltre ai tour virtuali, attraverso la realtà aumentata i viaggiatori avranno la possibilità da vicino i modellini delle Navi Futuro in 3D come se uscissero fuori dalle pagine del catalogo.

Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere afferma: “Abbiamo deciso di arricchire il nuovo catalogo con la mixed reality che rende possibile ‘vivere’ l’esperienza di una crociera MSC a 360° ancor prima di partire. Alla realtà immersiva virtuale, già sperimentata l’anno scorso, abbiamo infatti aggiunto la realtà aumentata, che rende ancor più completo e interattivo il nuovo catalogo”.

La sfida principale per MSC Crociere è di trasformare un prodotto classico, la cui struttura rimane sostanzialmente invariata, arricchendolo con elementi digitali in grado di far vivere un’esperienza e rimanere impressi nel cuore dei clienti grazie all’emozione evocativa di quel momento.

Il mix tra innovazione e aziende è rappresentato da questa strategia di Digital Transformation di MSC Crociere. Navi che prendono forma all’apertura del catalogo, apparendo in 3D grazie alla realtà virtuale, non sono più il futuro, ma concedono ai viaggiatori già un assaggio delle emozioni che vivranno durante la loro vacanza.

Il nuovo catalogo è già disponibile presso le agenzie di viaggi insieme agli appositi cardboard da indossare con il proprio smartphone dopo aver scaricato gratuitamente l’app “MSC 360VR” dall’Apple Store o da Google Play.

Scopri le ultime novità sulla svolta tecnologica di Poste Italiane.

Redazione Silicon Make App
(F. Lazzarino Author)

  • Pin It on Pinterest

    Scrivici per un preventivo gratuito e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!